Come ritornare in forma dopo le feste?

di admin

Il peggio sembra essere passato. Avete superato il cenone della vigilia, il pranzo di Natale, la fine degli avanzi di Santo Stefano e anche la tradizionale cena con gli amici. Stamattina avete osato riavvicinarvi alla bilancia, il verdetto è inequivocabile: avete messo su un paio di chili. Non disperate, avete fatto bene a godervi le prelibatezze cucinate dai parenti, perchè tornare al vostro peso forma è molto più facile del previsto. Ecco qualche consiglio utile da seguire per rimettersi in linea dopo le Feste.

1. Il digiuno non è la soluzione giusta

Costringersi a non mangiare è una cosa da evitare sempre. Saltare i pasti non vi farà dimagrire, ma anzi farà esplodere la vostra fame nei momenti meno adatti.

2. Basta dolci

Evitate di continuare a mangiare dolci a fine pasto, basta torroni, cioccolatini e fette di Pandoro. Sostitueli con un frutto.

3. No ai carboidrati

Cercate di ridurre la dose di carboidrati assunta ogni giorno, e soprattutto evitate i piattoni di pasta come cena, sono deleteri perchè poi andando a dormire non potrete smaltirli del tutto. Favorite le verdure e la frutta, fresche, genuine e ricche di fibre.

4. Fare moto

E’ vero in questi giorni fa freddo, ma fare due passi è l’occasione giusta per sfoggiare i nuovi guanti che vi ha regalato la zia o la borsa che tanto desideravate regalatavi dal vostro fidanzato. Non fate le pigre, staccatevi dal divano e dalla copertina ed uscite a camminare un po’ con qualche amica. Non c’è bisogno che passiate l’intera giornata in palestra, basta scegliere le proprie gambe al posto dell’autobus.

5. Abbigliamento adatto

Se proprio quel chiletto di troppo sembra non volervi abbandonare ricorrete ai ripari nel modo più comodo possibile. Coprite il rotolo con l’abbinamento giusto di abiti. Evitate magliette attillate e giubbini corti, scegliete invece morbidi abiti, e pantaloni che non segnino troppo i fianchi. Qualche immancabile accessorio distoglierà l’attenzione dal vostro giro vita e vi farà far un figurone davanti agli amici!

Articoli Correlati