Chi è Mabel: la cantante che ha aperto i concerti di Harry Styles

di Roberta Marciano
mabel

Piano piano si sta facendo strada nelle charts europee, soprattutto in UK dove i suoi singoli stanno andando molto bene. Stiamo parlando di Mabel, nome completo Mabel Alabama Pearl McVey, nata a Malaga il 19 febbraio del 1996.

Nonostante sia nata in Spagna, la cantante ha vissuto la maggior parte della sua vita a Londra. Mabel è figlia d’arte: i suoi genitori sono, infatti, la cantante svedese Neneh Cerry e il produttore discografico Cameron McVey.

La sua carriera inizia nel 2015 quando debutta con il singolo Know Me Better, iniziando a muovere i primi passi tra i professionisti. Nel 2017 pubblica il brano Finders Keepers insieme al rapper britannico Kojo Funds, debuttando nella top 10 della classifica UK. Nello stesso anno pubblica il suo EP Bedroom e un mixtape dal titolo Ivy To Roses. Nel 2018 ha preso parte al brano Ring Ring di Jax Jones e l’anno successivo ha pubblicato il singolo Don’t Call Me Up conquistando la terza posizione in classifica. A luglio uscirà invece il suo primo studio album: il titolo sarà High Expectations!

Tra le curiosità che la riguardano, questa giovanissima cantante ha aperto nel 2017 il tour di Harry Styles degli One Direction. Davvero niente male per una giovane artista che muove i primi passi nello showbusiness.

View this post on Instagram

❄️

A post shared by M a b e l (@mabel) on

 

Cosa ne pensate di Mabel? Conoscevate già la cantante?

Articoli Correlati