Chi è Lauv, artista emergente che ha collaborato con Troye Sivan

di Roberta Marciano
lauv

Poche note della sua I’m so tired con Troye Sivan ci hanno conquistato, ma Lauv è pronto a entusiasmarci ancor di più con la sua musica. Noi di Gingergeneration.it vi portiamo alla scoperta degli artisti emergenti, da tenere assolutamente d’occhio!

Biografia e carriera

Nato a San Francisco l’8 agosto del 1994, il suo vero nome è Ari Staprans Leff e ha origini lettoni, russe e polacche. Ha studiato alla New York University specializzandosi in tecnologia musicale. Decide di utilizzare il nome d’arte Lauv che in lettone significa Leone, proprio come il suo nome vero.

Il suo primo EP, dal titolo Lost In The Light è stato rilasciato nel 2015 e con il tempo si è ritagliato un posticino tra i nuovi artisti americani. Nel 2017 pubblica il singolo I Like Me Better e partecipa alla leg asiatica dei concerti di Ed Sheeran (davvero niente male).

Collaborazioni

Oltre ad I’m so tired con Troye Sivan, Lauv è particolarmente riconosciuto per aver contribuito alla stesura del brano No Promises dei Cheat Codes con Demi Lovato, oltre ad aver collaborato sempre come autore con Jack&Jack e Charli XCX. Inoltre ha collaborato con la bravissima Julia Michaels che canta con lui nel singolo There’s No Way.

Profilo Instagram

Ecco alcune delle foto più belle del suo profilo IG.

View this post on Instagram

:)🤠:)

A post shared by Lauv (@lauvsongs) on

 

Conoscevate già Lauv? Vi piace come artista?

Articoli Correlati