Cannes 2016: ecco chi vedremo sulla Croisette

di Federica Marcucci
cannes 2016 look da red carpet Closing Ceremony

È stata ufficialmente annunciata oggi la selezione di film per Cannes 2016, festival fiore all’occhiello della Francia e che ha contribuito a far diventare Cannes da cittadina di porto, a meta alla moda e meta di star internazionali. Ma chi vedremo sfilare quest’anno sulla celebre Croisette? Tanti i nomi per questa 69esima edizione che si aprirà a maggio, come ogni anno: stavolta nessun nome italiano – e non senza polemiche -, ma siamo convinti che la Costa Azzurra ci riserverà delle sorprese interessanti.

Come da tradizione il festival si aprirà con l’annuale film di Woody Allen, sempre fuori concorso. Cannes è ormai la casa del regista newyorkese che, ancora una volta, l’ha scelta per la prima mondiale del suo film. Quest’anno si parlerà di Cafè Society, storia di un giovane sceneggiatore che vuole sfondare nella Hollywood degli anni d’oro. Nel cast Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Parker Posey e Blake Lively. Kristen Stewart è anche la protagonista di un altro film, Personal Shopper di Olivier Assayas, in concorso per la prestigiosa Palma d’Oro.

Presente a Cannes 2016 anche il mitico Steven Spielberg che porta al festival il suo Il Gigante Gentile in anteprima. Tra i nomi celebri dei registi in concorso figurano: Pedro Almodòvar, Sean Penn, Jim Jarmusch e Paul Verhoeven.

Siamo molto curiosi di vedere Kristen sul red carpet di Cannes e al fianco di un regista di culto come Woody Allen: i dettagli della trama hanno iniziato a trapelare da poco, ma nel frattempo speriamo di scoprirne di più. Rimanete con GingerGeneration.it per ulteriori aggiornamenti!

Che cosa ne pensate di Cannes 2016?

Articoli Correlati