Bugo e Morgan a Sanremo 2020: significato di Sincero

di Giovanna Codella
Bugo e Morgan

Fonte Rai.it

Bugo e Morgan, inedito duo, sono tra i protagonisti di Sanremo 2020. I due artisti si presenteranno insieme con una canzone che è intitolata Sincero. Ecco il significato di questo brano, così come è stato spiegato dal cantante Morgan:

Ci conosciamo da molto tempo quindi per noi è stato naturale partecipare insieme al Festival. Sono riconoscente a Bugo perché mi è stato molto vicino ultimamente, uno dei pochi colleghi che si è espresso sulle mie recenti vicissitudini e che ha continuato a cantare le mie canzoni. Sincero parla d’amicizia, il conoscersi da tanto tempo e fare una cosa insieme è la cosa più sincera di cui possiamo parlare in questo momento. Sincero è una canzone intelligentissima e anche un po’ liberatoria, sarà un momento d’illuminazione

Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce il 2 agosto 1973 a Rho, paesino alle porte di Milano. I suoi primi anni Bugo li passa in provincia di Novara, dove vive insieme alla sua famiglia.

La sua passione per l’arte nasce negli anni del liceo, quando inizia ad appassionarsi alla letteratura e ad autori “ribelli” come Rimbaud. La musica arriva quando l’artista inizia a suonare la batteria nel suo primo gruppo, mentre nel corso del servizio militare impara a suonare la chitarra.

La carriera musicale di Bugo prende il via con la sua prima vera band, i Quaxo, che fonda insieme Quaxo, insieme al batterista Cristian Dondi e al bassista Guido Pellò.

Ad oggi, Bugo ha all’attivo un totale di ben 9 album da solista (e 5 EP) di cui l’ultimo, RockBugo, pubblicato nel 2018. L’artista è considerato ad oggi uno dei migliori esponenti della scena indie italiana ed è pronto a stupirci insieme a Morgan.

Fonte Foto

Articoli Correlati