Bridgerton – Netflix: Trama e cast della serie sull’alta società inglese

di Elisa Baroni
netflix bridgerton

Netflix, che continua a battere record come con Stranger Things 3, sta annunciando nuove serie per il 2020 come l’italiana Luna nera. Tra le novità da tenere d’occhio c’è Bridgerton. Questa nuova serie porta la firma di Shondaland (la casa di produzione di Shonda Rhimes ndr). Ecco qualche dettaglio su trama e cast!

Ecco la sinossi per avere un’idea di quello che vedremo in Bridgerton. Gli episodi sono infatti ambientati nel mondo sexy, sontuoso e competitivo dell’alta società Regency London. Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair agli aristocratici palazzi di Park Lane, la serie svela un mondo seducente, ricco di regole intricate e drammatiche lotte di potere, dove nessuno è mai veramente al sicuro. Al centro delle dinamiche della serie la potente famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli, divertente, spiritosa e audace e alla continua ricerca di avventure e amore.

Cast e personaggi. 

Nel cast troviamo Phoebe Dynevor (Younger) che veste i panni di Daphne Bridgerton che dopo il debutto in società è pronta a conquistare la città. La ragazza però dovrà fare i conti con il duca di Hastings, interpretato da Regè Jean Page. L’uomo è lo scapolo più ambito ma sembra non aver nessuna intenzione di sistemarsi. Golda Rosheuvel è invece Queen Charlotte che si ritroverà al centro dei pettegolezzi. Jonathan Bailey intepreta poi Anthony Bridegerton, il maggiore dei fratelli e capo famiglia dopo la morte del padre. Bellissimo, ricco e affascinante ma con qualche scheletro nell’armadio.

Abbiamo poi ancora Ruby Barker che veste i panni di Marina Thompson, estranea al mondo della società vi si ritrova immesa quando va a vivere dai cugini Featherington. Polly Walker intrepreta la matrona di casa Featherington, una madre che farebbe di tutto per combinare matrimoni vantaggiosi alle figlie. Una donna molto diversa dalla madre dei fratelli Bridgerton ovvero Lady Violet (Ruth Gemmell di Penny Draedful) che è amorevole e saggia. Adjoa Andoh interpreta poi Lady Danbury, la vedova che gestisce l’intera società e che è da molti temuta. Nel cast anche Claudia Jessie (Doctor Who), Nicola Coughlan e Sabrina Bartlett.

E voi, cosa ne pensate di Bridgerton?

Articoli Correlati