Shadowhunters: ecco la nostra intervista esclusiva a Jade Hassouné

di Roberta Marciano
jade hassounè shadowhunters

Il cast di Shadowhunters è sicuramente ricco di attori bravissimi e carismatici ma Jade Hassouné ci ha colpito più di tutti. Nella serie interpreta Meliorn, uno dei guerrieri del popolo fatato. Nella realtà oltre a cimentarsi come attore è un cantante e musicista, ha da poco pubblicato il suo primo singolo Insta Story con lo pseudonimo J4DE e ha in serbo altre novità per i suoi fan!

Durante la convention The Italian Institute 3, noi di Gingergeneration.it abbiamo avuto l’opportunità di intervistarlo in esclusiva!

Leggi la nostra intervista a Jade Hassouné

Ciao Jade, inizio con il darti il benvenuto qui in Italia, sta passando dei bei momenti?

“Assolutamente sì, l’Italia è il mio posto preferito qui in Europa!”

Parlando dei tuoi fan, come è il rapporto che hai con loro?

“Amo i fan, hanno così tanto amore da dare e credono sempre in me ed è incredibile (prende un attimo fiato ndr). Se smetto di parlare è perché a volte mi fa piangere, mi sento così colpito dal loro affetto e siamo così fortunati ad avere dei momenti come questi. Ho tanti aneddoti divertenti dei miei fan anche alle convention. Insieme abbiamo ballato Zumba o cantato, o anche i regali che ci fanno… loro sono davvero pieni di amore. Sono felice di avere queste occasioni per ricambiare il loro affetto e avere dei momenti da trascorrere insieme a loro”.

C’è qualcosa che vorresti dire ai tuoi fan?

“Sì, direi loro che la vita è fatta per essere felici. Qualsiasi cosa facciamo è perché pensiamo: ‘se lo farò sarò felice’. Ma il modo per ottenere le cose è essere felici, trovare la serenità interiore. Dovete trovare il modo per far sì che la gioia che provate non dipenda da niente se non da voi stessi. Bisogna semplicemente rilassarsi. Quando si è rilassati tutto va per il verso giusto. Si tratta di trovare un posto che ci renda soddisfatti di noi stessi, degli amici, della famiglia, guardare alle piccole cose. Sono vivo, siamo vivi e questo è importante. Abbiamo il potere di cambiare le cose nella nostra vita. E ovviamente ci saranno giorni in cui non sarà come vogliamo però il punto è proprio questo, ci aiuta a capire cosa vogliamo e come possiamo cambiare le cose. Se una cosa non ci piace, passiamo a un’altra che ci renda più felici”. 

Jade Hassouné è sempre molto emotivo quando si tratta di parlare del suo rapporto con i fan. Lo ringraziamo per queste belle parole e passiamo alla domanda successiva e sua altra grande passione.

Un sacco di nostri lettori sono appassionati di musica, proprio come te! 

“Fantastico!”

Parlaci dei tuoi progetti futuri e a quali artisti ti ispiri

“Oddio adoro la musica pop e tutte le dive pop come Lady Gaga, Lana Del Rey, Marina e tantissime altre. Giusto lo scorso anno di ritorno dal nostro tour per convention, sono tornato a casa e mi sono messo a scrivere musica e raccontare la mia storia. Adesso un anno dopo è finalmente fuori, sta andando molto bene e sta per arrivare un altro brano tra un paio di settimane. Per me è modo di esprimere me stesso e lo faccio soprattutto per i fan. Non condivido molto come mi sento e quello che provo agli altri e la musica è per me il modo di esprimere e far conoscere alcuni lati di me. Un nuovo percorso che sto iniziando dettato dal mio amore per la musica. Sono contento di avere l’opportunità di fare tutto questo, potrò continuare a girare il mondo, vedere posti nuovi e incontrare i fan”.

Parlando di Shadowhunters, c’è qualcosa del tuo personaggio che ti porti con te? Che ti ha aiutato in qualche modo? 

“Il messaggio è un po’ simile a quello che dicevo prima. Sono libero di fare quello che voglio fare. Anche se Meliorn era uno schiavo della Seelie Queen e doveva fare quello che lei voleva, alla fine è lui a decidere da che parte stare, quali sono i suoi amici e questo mi fa pensare molto a qualcosa che è accaduto a me realmente. Anche durante lo show, la produzione all’inizio non mi aveva trattato troppo bene per tante ragioni, poi hanno assunto nuove persone che non avevano neanche visto la prima stagione e io sono stato escluso. Hanno anche provato ad uccidere il mio personaggio…”

Si ferma e mi confessa di non aver mai parlato di queste cose prima di adesso. 

“Ho dovuto imparare a riprendermi la mia vita e non farmi condizionare da queste persone che neanche sanno chi sono e che non mi volevano nello show. Sai che c’è, farò quello che voglio, vivrò la mia vita e andrò avanti con i miei progetti e basta. Alla fine mi hanno ripreso nello show ma per molto tempo ho pensato, non mi importa. Non starò qui seduto ad aspettare che queste persone che non conoscono decidano che io sia abbastanza famoso per essere in Shadowhunters. Non starò lì ad attendere un lavoro ed è lì che ho creato la mia musica. Ho deciso che avrei il mio impero, il mio universo e puntare tutto a far crescere quello senza stare ad aspettare che gente a cui interessano solo i soldi decida se vado bene per loro o meno”.

Grazie per aver condiviso questo importante messaggio!

“Grazie a te, lo apprezzo davvero!”

jade hassounè panel

Cosa ne pensate delle parole di Jade Hassouné di Shadowhunters? 

 

Articoli Correlati