Breaking Dawn: indiscrezioni musicali

di admin

Abbiamo già parlato brevemente di cosa rende un film memorabile, ma che dire della colonna sonora? Di certo non va trascurata e le news musicali non mancano.

In questi giorni si fa un gran parlare della colonna sonora che accompagnerà il quarto capitolo della saga, ma non tutto è verità o cosa certa. Leggiamo dunque della smentita del presunto autore e della canzone che pare sia tra le più richieste. Niente di ufficiale, purtroppo, ma a questo già siamo abituati e più news sappiamo, meglio è per noi.

Smentita sulla score e la news sul Canone di Pachelbel

Gossip Dance ci fa conoscere una news molto interessante sul presunto nome dell’autore della score di Breaking Dawn, e cioè Harry Gregson Williams (autore delle colonne sonore di “Prince of Persia” e “Shrek 4”). Ma il suddetto musicita smentisce il tutto in un’intervista con l’Examiner, che gli ha domandato: “Ho letto qualcosa su internet a proposito di una tua trattativa per il quarto film della Twilight Saga, Breaking Dawn. C’è del vero?” “No, per niente. L’unica verità in tutto ciò potrebbe trovarsi solo in una quinta elementare della Manhattan Beach Middle School. Andrebbe molto a genio a mia figlia se lo facessi. È pazza della saga di Twilight. Ma no, non c’è assolutamente verità in questi gossip. Non ho sentito nulla di tutto ciò, non ne so nulla. Quando si parla di quarto capitolo, mi viene in mente solo Shrek.” BreakingDawnMovie ha un’altra news per le fans più esigenti. Pare che una delle canzoni più richieste, e quindi nella top list tra quelle che dovrebbero comparire nella soundtrack di Breaking Dawn, sia il “Canone di Pachelbel”, così come viene suonata da Rosalie al pianoforte, mentre Bella ed Alice scendono le scale di casa Cullen durante il matrimonio tra Bella ed Edward. Il motivo è proprio il fatto che viene nominata da Stephenie Meyer. Ovvio che per ora non c’è nulla di ufficiale, però si spera che segua l’esempio di “Claire de Lune” di Debussy che non è mancata in Twilight.

Le new entry Masami Kosaka e Ty Olson

Via Twilightish sappiamo che l’attore Masami Kosaka interpreterà Toshiro, l’uomo che dovrebbe sposare Edward e Bella. Secondo MTV, Toshiro “sarà l’uomo che farà in modo che Edward e Bella diventino marito e moglie. E chi altro potrebbe interpretare se non il padre di Angela Weber (amica umana di Bella) che celebra la cerimonia all’inizio del film?” In ogni caso, Kosaka ha recitato in “The Runaways”, nella parte di un giornalista giapponese, insieme guarda caso a Kristen Stewart (Bella) e Dakota Fanning (Jane). Tramite invece il twitter di Amanda Bell dell’Examiner, veniamo a conoscenza che ci sarà un’altra new entry nell’attore Ty Olson, che sarà Phil Dwyer, il patrigno di Bella e compagno di sua madre Reneè. Contrariamente a Twilight, in cui il ruolo di Phil era interpretato da Matt Bushell.

I tweet dei vampiri

Twifans è andato su Twitter, e ha scoperto l’aggiornamento diretto di alcuni attori che nella saga sono vampiri. Daniel Cudmore (Felix) ha scritto: “Di ritorno a Baton Rouge e inizierò a lavorare questa settimana… Fico!” Judi Shekoni (Zafrina) non è da meno: “Ciao a tutti, un grande giorno! I miei abiti da scena sono fortissimi!!! E adesso ancora palestra, palestra, palestra. Anche i capelli di Zafrina sono pronti adesso e ho incontrato quasi tutti – la mia nuova famiglia.” Ed infine, ecco Mia Maestro (Carmen): “Louisiana, siamo pronti!”

Articoli Correlati