Blackpink: chi è Rosé, tutte le curiosità su di lei!

di Alberto Muraro

Le Blackpink sono senza ombra di dubbio una delle K-Pop band più amate al mondo. Il gruppo, formato dalle talentuosissime Kim Jisoo, Jennie Kim, Rosé e Lisa si è fatto conoscere e apprezzare nel corso del tempo per uno stile unico e un talento davvero invidiabile che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo!

Nate artisticamente nel 2016 per volontà della YG Entertainment (inizialmente si chiamavano Pinkpunk) le Blackpink fanno il loro debutto con il disco Square One, contenente due tracce, Boombayah e Whistle

Immediatamente, la band composta da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa schizza alla prima posizione della World Digital Songs Charts di Billboard, il primo di una lunghissima serie di successi.

Ad oggi, le Blackpink hanno all’attivo un solo disco completo, Blackpink in Your Area, e diverse collaborazioni. Fra le più prestigiose, spicca senza ombra di dubbio quella con Dua Lipa. Le ragazze hanno infatti duettato con l’artista inglese sulle note della scatenata Kiss and make up.

Qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su Rosé!

rosé

 

Roseanne Park è nata l’11 febbraio 1997 ad Auckland ed è una cantane neozelandese e australiana che oggi vive in Corea del Sud.

All’età di 7 anni, Rosé trasloca con la sua famiglia a Melbourne, dove è poi cresciuta. I suoi primi passi nel mondo della musica l’artista li fa da giovanissima nel coro della chiesa locale. Fin da piccola ha imparato a suonare sia il pianoforte sia la chitarra.

Nel 2012, sotto consiglio del padre, Rosé partecipò ad un provino per la YG Entertainment, riuscendo poi a firmare il suo primo contratto discografico all’età di 15 anni. La sua prima vera esperienza musicale da professionista è stata nel pezzo Without you di G-Dragon, al quale ha prestato la voce.

Rosé è stata l’ultimo membro delle Blackpink ad essere stata annunciata. Prima di entrare ufficialmente nella band, l’artista ha dovuto aspettare ben 4 anni, nel corso dei quali si è preparata per diventare un idol.

View this post on Instagram

🧸👀

A post shared by ROSÉ (@roses_are_rosie) on

Che cosa ne pensate delle Blackpink? Qual è il membro della band che preferite? Che ne pensate di Rosé?

Articoli Correlati