Blackpink: chi è Lisa, tutte le curiosità su di lei!

di Alberto Muraro

Le Blackpink sono senza ombra di dubbio una delle K-Pop band più amate al mondo. Il gruppo, formato dalle talentuosissime Kim Jisoo, Jennie Kim, Rosé e Lisa si è fatto conoscere e apprezzare nel corso del tempo per uno stile unico e un talento davvero invidiabile che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo!

Nate artisticamente nel 2016 per volontà della YG Entertainment (inizialmente si chiamavano Pinkpunk) le Blackpink fanno il loro debutto con il disco Square One, contenente due tracce, Boombayah e Whistle

Immediatamente, la band composta da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa schizza alla prima posizione della World Digital Songs Charts di Billboard, il primo di una lunghissima serie di successi.

Ad oggi, le Blackpink hanno all’attivo un solo disco completo, Blackpink in Your Area, e diverse collaborazioni. Fra le più prestigiose, spicca senza ombra di dubbio quella con Dua Lipa. Le ragazze hanno infatti duettato con l’artista inglese sulle note della scatenata Kiss and make up.

Qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su Lisa!

lisa

Lalisa Manoban in arte Lisa nasce a Bangkok in Thailandia il 27 marzo del 1997.

La “rapper” delle Blackpink, nonché il membro più giovane del gruppo, ha dato inizio alla sua carriera come ballerina, unendosi alla crew We Zaa Cool di cui ha fatto parte anche BamBam dei Got7.

Lisa è stata l’unica delle Blackpink ad essere accettata alle audizioni della YG in Thailandia nel 2010. La cantante, che sa parlare coreano, inglese, giapponese e thailandese è apparsa nel video musicale “Ringa linga” di Taeyang.

Nel suo curriculum, oltre alla partecipazione alle Blackpink (la band annunciata nel 2016) Lisa vanta anche l’esperienza di modella di Céline, un marchio di lusso francese.

Nel marzo del 2019, inoltre, Lisa ha firmato il suo primo contratto di sponsorizzazione da solista quando divenne la nuova presentatrice del marchio per AIS Thailandia.

 

Che cosa ne pensate delle Blackpink? Qual è il membro della band che preferite? Che ne pensate di Lisa?

Articoli Correlati