BLACKPINK: Non ci sarà nuova musica prima del 2020 e i fan sono furiosi!

di Laura Boni
black pink k-pop idol

E’ stato tempro che i fan stanno attendendo il ritorno delle BLACKPINK, ma a quanto apre non sarà nell’immediato futuro.  Nonostante il 2019 sia stato l’anno che ha consacrato ufficialmente la girl band nel mondo, sono diversi mesi che non abbiamo news fresche dalle ragazze, soprattutto per quanto riguarda nuova musica.

A spegnere l’entusiasmo dei fan per un imminente comeback è purtroppo stato l’annuncio ufficiale pubblicato dalla loro casa discografica, la YG Entertainment: “Il ritorno del girl group Blackpink è stato ritardato al prossimo anno“. Non hanno comunicato nessuna motivazione e molti fan sono confusi proprio a causa di questa mancanza di informazioni da parte dell’azienda. Come sicuramente saprete le band coreano sono sotto stretto controllo del management e delle case discografiche e spesso non hanno possibilità di fare scelte riguardo le proprie carriere.

Il successo delle Blackpink:

La notizia ha colto tutti di sorpresa proprio perché il 2019 è stato l’anno delle Blackpink: con solo 5 canzoni, contenute nell’EP Kill This Love, Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa hanno raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard. Il loro video DDU-DU DDU-DU ha recentemente superato 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube, diventando così il videoclip di un gruppo K-Pop più visto di sempre.

Questo risultato le ha fatte anche arrivare al 3° posto nella classifica dei video delle girlband più visti di sempre; prima di loro solo Work From Home e Worth It delle Fifth Harmony, che ovviamente però hanno avuto diversi anni di vantaggio rispetto alle Blackpink. Non possiamo, inoltre, dimenticare che le ragazze sono stata la prima band K-Pop ad esibirsi al Coachella ad Aprile 2019. Proprio la scorsa settimana si sono portate a casa 3 premi ai People’s Choice Awards.

I problemi della casa discografica:

Il primo a dare false speranze ai fan sul ritorno delle Blackpink entro il 2019 era stato proprio il fondatore della YG Entertainment, Yang Hyunk-suk . Nell’Estate 2019, però, lui stesso è stato coinvolto in uno scandalo legato al gioco d’azzardo ed altre accuse; sia lui che il fratello si sono dimessi dalle loro posizioni di spicco nella casa discografica, ma molti fan pensano che questi scandali abbiamo avuto ripercussioni gravi sulla carriera dei loro artisti.

Tanto che l’hashtag #BLACKPINKLEAVEYG è diventato molto popolare su Twitter e tantissimi fan, sia delle ragazze stesse che di altri fandom, chiedono alle Blackpink di liberarsi dalle grinfie della casa discografica.

Il 2020:

Quello che è certo ora è che le Blackpink torneranno ad un certo punto del 2020 e Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa hanno confermato durante un meet&great in Carea a Settembre che hanno iniziato a lavorare a nuova musica.

Articoli Correlati