Blackpink: chi è Jisoo, tutte le curiosità su di lei!

di Alberto Muraro
jisoo

Le Blackpink sono senza ombra di dubbio una delle K-Pop band più amate al mondo. Il gruppo, formato dalle talentuosissime Kim Jisoo, Jennie Kim, Rosé e Lisa si è fatto conoscere e apprezzare nel corso del tempo per uno stile unico e un talento davvero invidiabile che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo!

Nate artisticamente nel 2016 per volontà della YG Entertainment (inizialmente si chiamavano Pinkpunk) le Blackpink fanno il loro debutto con il disco Square One, contenente due tracce, Boombayah e Whistle

Immediatamente, la band composta da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa schizza alla prima posizione della World Digital Songs Charts di Billboard, il primo di una lunghissima serie di successi.

Ad oggi, le Blackpink hanno all’attivo un solo disco completo, Blackpink in Your Area, e diverse collaborazioni. Fra le più prestigiose, spicca senza ombra di dubbio quella con Dua Lipa. Le ragazze hanno infatti duettato con l’artista inglese sulle note della scatenata Kiss and make up.

Qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su Jisoo!

jisoo

Kim Ji-soo nasce il 3 gennai 1995 a Gunpo, in Corea del Sud. La ragazza entra a far parte, dopo una serie di audizioni, della YG Entertainment. Dopo un periodo di prova, nel 2015, la ragazza partecipa con un cameo all show The Producers insieme alla collega delle 2NEI Sandara Park e con Kang Seung-yoon. La sua carriera all’interno delle Blaclpink inizierà l’anno successivo con l’uscita di Blackpink in your area e Blackpink.

View this post on Instagram

#tb

A post shared by JISOO (@sooyaaa__) on

Jisoo è anche un’apprezzata conduttrice (all’interno del talent show musicale Inkigayo) e a breve reciterà anche in un film. Il 3 giugno 2019 è infatti stato confermato che la giovane interpreterà un ruolo nel film fantasy Arthdal Chronicles insieme a Nichktun.

 

Che cosa ne pensate delle Blackpink? Qual è il membro della band che preferite? Che ne pensate di Jisoo?

Articoli Correlati