Bia: chi è Isabela Souza, attrice protagonista della nuova serie di Disney Channel

di Giovanna Codella
Bia Isabela Souza

Isabela Souza è un’attrice, modella, cantante e compositrice brasiliana ed è la protagonista di Bia, la nuova serie latino americana di Disney Channel.

Scopri QUI trailer, trama e data di uscita della serie!

Isabela è nata a Belo Horizonte in Brasile, il 13 gennaio 1998 e ha una sorella, di nome Julia Marques. All’età di 14 anni ha capito che la recitazione era la sua strada. Isabela ha debuttato nel 2017, nella serie Juacas, dove ha interpretato il personaggio di Brida. Per prepararsi a questo ruolo, un mese prima di girare la serie si è trasferita a Florianópolis dove ha potuto imparare le basi del surf .

Juacas -- I ragazzi del surf (Juacas) è una serie televisiva brasiliana realizzata da Disney Channel America Latina. La serie ha debuttato contemporaneamente in Brasile, America Latina e in Italia il 3 luglio 2017. Nel 2018, Isabela ha prestato la sua voce alla principessa Elena di Avalor, cantando il brano Minha Vez, nella serie animata Elena de Avalor.

Nell’agosto 2018, è stata annunciata come la protagonista di Bia, prodotta da Disney Channel America Latina. Nel 2017 si è trasferita a Buenos Aires, in Argentina, per iniziare con il progetto BIA.

Isabela è anche l’interprete della sigla della serie, Así yo soy, la cui versione integrale contiene anche una parte nella sua lingua madre, il portoghese.

Il personaggio di Bia:

Bia è la protagonista della serie ed ha una fervida immaginazione, tra le sue passioni ci sono disegnare e cantare. Quello per il canto è un amore nato insieme sorella maggiore Helena prima che questa morisse in un incidente. Le sue migliori amiche sono Chiara e Celeste.

Bia Isabela Souza

La vita di Bia cambia quando la ragazza, insieme con i suoi amici, entra a far parte del Fundom: una comunità artistica dedicata ai giovani che vogliono esprimere il loro talento: ballo, canto, strumento o disegno. Qui incontra Manuel, con cui condivide subito una grande affinità. Manuel si innamora subito della voce di Bia, senza sapere però di chi si tratta.

Al Fundom, però, incontra anche la vanitosa ed esibizionista Carmín, una nota youtuber esperta di moda che cela un carattere egoista, perfido e in varie occasioni tenterà di mettere i bastoni tra le ruote a Bia.

Trama della serie:

La nuova serie segue le storie di un gruppo di giovani creatori di contenuti online che vivono la tecnologia come un modo di essere: contemporaneo, espressivo, autentico e ovviamente sempre connesso.

Per creare i loro contenuti, i protagonisti sviluppano e condividono i loro talenti nel Fundom, uno spazio di incontro e d’ ispirazione in cui formano nuove amicizie, affrontano rivali e vivono storie d’amore. Ma Bia è anche una storia fatta di segreti e di ricerche interiori.

Articoli Correlati