Su Disney Channel arriva Elena di Avalor: Una principessa al comando!

di Laura Boni

Una nuova principessa è arrivata nel mondo Disney e si tratta di una ragazza davvero speciale. Debutta oggi su Disney Channel Elena di Avalor, la prima principessa latina. Ma questa non e’ l’unica cosa affascinate che la riguarda. Elena, infatti, è una principessa erede al trono, ma non è ancora grande abbastanza per essere regina. Ha ugualmente, però, la responsabilità di prendersi cura del suo popolo e della sua famiglia. Quindi diventa una principessa al comando.

La serie composta da 26 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, ruota intorno ai temi universali dell’amicizia e della famiglia: Elena infatti dovrà spesso riuscire a trovare un equilibrio fra i suoi doveri familiari e il bene del suo regno. Ad aiutarla e a guidarla in questo percorso ci sarà il Gran Consiglio di Avalor, che comprende i nonni, il cugino Cancelliere Esteban e la sua migliore amica Naomi. Elena sarà affiancata anche dalla geniale sorella minore Isabel, i suoi amici Mateo e Gabe e alcuni amici “magici”, fra cui un trio di creature volanti chiamate giagualàti (metà uccelli e metà giaguari) e aiutata da un oggetto magico, uno “scettro di luce”, i cui poteri magici si manifesteranno nel corso della serie.  Secondo un mito Maya, ogni persona ha uno spirito guida animale, ed Elena puo’ vederlo e si chaima Zuzu.

elena-di-avalon-10

In Elena di Avalor troviamo personaggi diversi da quelli delle storie classiche, basati su leggende, fiabe e folclore ancora non usate prima in una serie tv. Elena è avventurosa, intelligente, compassionevole. Non aspetta un principe che salva il suo regno, ma lo salva lei stessa. Usa la spada e soprattutto e’ magica. E’ stata imprigionata in un amuleto per 40 anni, mentre il regno era governato da una strega, e questo le ha dato poteri magici. Non ha un manuale di istruzioni per usarli, quindi impara con l’esperienza.

elena-di-avalon-7-2

Non è una principessa perfetta: spesso cade, ma impara dai suoi errori e non si prende troppo sul serio. Elena, inoltre, suona la chitarra ed in ogni episodio potremo sentore alcune canzoni originali. Tutte in stile sudamericano.

Cosa ne pensate di Elena di Avalor?

Articoli Correlati