Beyoncé: Lemonade finalmente disponibile in streaming su Spotify

di Alberto Muraro

Oggi è una splendida giornata per i membri del Beyhive di Beyoncé! Queen bee ha infatti deciso di condividere su tutte le piattaforme streaming, compreso Spotify, il suo sesto disco Lemonade.

La pubblicazione di Lemonade su tutte le piattaforme (oltre a Tidal, dove era rimasta l’esclusiva) giunge a tre anni esatti dall’uscita del disco. Lemonade, vi ricordiamo, è un concept visual album. Ma non è finita qui.

L’album esce anche a pochissimi giorni di distanza dal caricamento su Netflix di Homecoming, il documentario con il quale Beyoncé ha voluto raccontare l’incredibile esperienza sul palco del Coachella 2018. Homecoming, vi ricordiamo, è diventato anche un live album di cui vi avevamo parlato qui.

lemonade

 

Il significato di Lemonade di Beyoncé

Lemonade non è un disco come tutti gli altri di Beyoncé. Nell’album, infatti, l’artista parla apertamente della sua relazione con il marito Jay-Z, che in tempi non sospetti ha ammesso di averla tradita. Il disco rappresenta dunque lo sfogo di una donna ferita ma non per questo distrutta. Al contrario, come suggerisce dal titolo, Beyoncé ha deciso di prendere l’amarezza dei limoni per dare vita a qualcosa di dolce come la limonata.

La storia del disco

L’album è stato presentato con uno speciale sulla HBO. Ogni canzone è accompagnata da un suggestivo video ufficiale, anche se non tutti i pezzi sono di fatto diventati singoli. Da Lemonade Beyoncé ha deciso di estrarre Formation, Sorry, Daddy Lessons, All Night e Freedom. Fino ad oggi, i contenuti del disco erano disponibili in esclusiva per Tidal, la piattaforma di streaming di proprietà di Jay-Z.

L’album ha ricevuto ben 9 nomination ai Grammy del 2017, perdendo però il riconoscimento più prestigioso, quell per l’Album of the year, andato a 25 di Adele.

Qui sotto potete ascoltare Lemonade di Beyoncé in streaming su Spotify!

 

Che cosa ne pensate di Lemonade di Beyoncé?

Articoli Correlati