Ninja, il più famoso streamer al mondo, forse lascia Fortnite

di Marco Della Corte
Ninja, il più famoso streamer al mondo, forse lascia Fortnite

Ninja, lo streamer più famoso al mondo, ha giurato di abbandonare Fortnite.  Ma che cosa è accaduto realmente? Minacce al vip da parte di altri gamer? Discordie interne con lo staff del gioco? Niente di tutto ciò fortunatamente!  Tutto è iniziato quando nel corso di una partita, Ninja è stato nuovamente eliminato da uno stream sniper. Lo streamer non ci ha visto più dalla rabbia esternando la sua volontà di farla finita su tale piattaforma videoludica, nel caso in cui dovesse ripetersi una situazione del genere. 

 

 

FORTNITE: PARLIAMO DELLO STREAM SNIPING

 

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

ninja

 

Per chi non è esperto di simili tecnicismi, precisiamo che si definisce stream sniping l’uccisione virtuale di uno streamer nel corso di una partita, usando come punto di riferimento proprio lo streaming della vittima, in maniera tale che il (finto) killer conosca la precisa collocazione del bersaglio. Lo stream sniper preferisce, solitamente, abbattere il povero malcapitato mentre questi si trova in un momento di grossa difficoltà, tipo quando è limitato a muoversi. Anche quando un personaggio si espone troppo senza opportune difese, può diventare un bersaglio ideale per uno stream sniper. 

UNA PRATICA POCO CORRETTA…

 

Cerca il tuo viaggio economico in autobus con Flixbus.it

 

 

Lo stream sniping non è certamente una pratica molto carina nei confronti degli altri gamer. Del resto, lo sniper sfrutta uno svantaggio della vittima, rendendola di conseguenza un vantaggio da sfruttare. Il cecchino si apposta su un punto più alto rispetto al bersaglio da colpire, conoscendo la sua esatta posizione e ottenendo una buona visuale, grazie allo streaming attualmente in onda sul web da parte della stessa vittima, magari impegnata nel frattempo a combattere altri nemici. 

… MA CHE VA DI MODA!

Eppure il fenomeno dello stream sniping risulta essere un trend molto in voga tra i videogiocatori di Fortnite. Di solito il fenomeno è rivolto a celebrità, che possono essere abbattute facilmente e vantarsi così di aver ucciso (sempre per finta ovviamente!) nomi importanti del panorama videoludico, dimostrando il proprio “trionfo” con dei video registrati. Vedremo cosa deciderà di fare Ninja in questi giorni e se effettivamente Fortnite dovrà fare a meno di un simile nome. 

BAMBINO STREAM SNIPERA Ninja DURANTE il suo EVENTO! BANNATO Istantaneamente! 😲

Per aggiornamenti su Fortnite e altri videogiochi continuate a seguirci!

ninja fortnite

 

Articoli Correlati