Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: Nagini è un Maledictus!

di Federica Marcucci

Avete già visto e rivisto il trailer di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald? Allora avrete notato anche voi una presenza alquanto familiare… soprattutto se conoscete già i libri e i film di Harry Potter. Nella prima metà del film vediamo chiaramente una donna che si trasforma in un serpente.

Ma non è finita qui. Prima che la trasformazione avvenga sentiamo una voce dire: “Nagini”. Si tratta solo di qualche fotogramma, ma abbastanza per farci capire che la sequenza sta avvenendo dietro le sbarre – come in una specie di circo – e che la donna presenta dei tratti somatici asiatici.

Una rivelazione incredibile quella del nuovo trailer di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald che ci porta a credere che il serpente di Voldemort non sia ovviamente solo un serpente.

La stessa Rowling rispondendo ai commenti sui fan su Twitter ha confermato che è proprio così. Alle domande dei fan la scrittrice ha infatti spiegato che Nagini non è un Animagus ma un Maledictus. Un essere dal sangue maledetto.

Probabilmente, prima di diventare uno degli Horcrux di Voldemort Nagini si esibiva nel circo che vediamo nel trailer di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, ma non possiamo ipotizzare altro.

È certo però che in questo film saranno tante le rivelazioni, a partire sulla vera identità di Leta Lestrange, vecchio amore del protagonista Newt Scamander.

Se non l’avete ancora fatto guardate il trailer del film:

Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre.

Nel cast troviamo alcuni degli attori del primo film, ovvero Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein) ed Ezra Miller (Credence Barebone). Poi Jude Law e Johnny Depp interpretano gli ex amici, ora rivali, Albus Silente e Gellert Grindelwald.

Poi ci saranno alcuni volti nuovi come Zoë Kravitz (Leta Lastrange), Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Siete curiosi di vedere Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald?

Articoli Correlati