Animali Fantastici: chi è Ezra Miller aka Creedence-Aurelius

di Federica Marcucci

Se siete già andati al cinema a vedere Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald avrete scoperto il ruolo chiave del personaggio di Ezra Miller. Nel film l’attore interpreta infatti Creedence, misterioso orfano che potrebbe essere addirittura imparentato con Albus Silente.

Sul finale Grindelwald si rivolge al giovane Creedence come Aurelius Silente. Un’affermazione che, come abbiamo visto, ha lasciato spazio a moltissime teorie. 

Ma chi è davvero Ezra Miller? L’attore, classe 1994, non ha debuttato al cinema con la saga di Animali Fantastici e vanta un curriculum pieno di film che sicuramente conoscete benissimo. Nato a Hoboken nel New Jersey, Ezra Miller ha debuttato nel 2008 con il film Aftershool.

Nel 2012 ha preso parte al film Noi siamo infinito a fianco di Emma Watson per poi recitare in Batman vs Superman, Suicide Squad e Justice League. Ezra Miller coniuga il suo lavoro al cinema con quello in televisione. L’attore ha infatti recitato nella serie tv Californication e Royal Pains.

Dopo averlo visto nei panni del tormentato e misterioso Creedence in Animali Fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald rivedremo presto Ezra al cinema. Il prossimo progetto dell’attore è infatti The Flash, film incentrato sulle avventure del noto supereroe.

Attualmente il film è in fase di pre-produzione e l’attore si dice entusiasta di prendere parte al progetto. The Flash sarà diretto da Barry Allen e le riprese dovrebbero avere inizio l’anno prossimo. Passerà invece molto più tempo prima di poter rivedere Ezra Miller nei panni di Creedence nella saga di Animali Fantastici. Non sappiamo ancora nulla sul prossimo capitolo, ma siamo certi che ci riserverà moltissime sorprese.

Per chi non lo sapesse Ezra Miller è anche un musicista. Oltre alla sua carriera d’attore egli porta anche avanti un progetto musicale con i Sons of an Illustrious Father con cui suona la batteria.

Vi è piaciuta l’interpretazione di Ezra Miller in Animali Fantastici?

Articoli Correlati