Animali Fantastici: nel film sarà presente una giovane McGranitt

di Federica Marcucci

Manca ormai pochissimo all’arrivo nei cinema di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, ma le sorprese a quanto pare devono ancora cominciare. Stando ad alcuni insistenti rumors della rete nel film potrebbe infatti comparire un personaggio che i fan del Wizarding World conoscono molto bene.

Di chi stiamo parlando? Di Minerva McGranitt – in originale Minerva McGonagall. Nei film della saga di Harry Potter la strega era stata interpretata da Maggie Smith. Secondo le voci in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà presente una giovane McGranitt, forse tra i 20 e 30 anni.

Negli ultimi giorni il nome della strega capo di Grifondoro è stato associato a quello di Fiona Glascott, giovane attrice irlandese. Tuttavia qui sorge un problema che sta facendo infuriare i fan di Harry Potter più incalliti.

Sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali questo inserimento potrebbe minare la continuità di tutto l’universo di Harry Potter. Vi spieghiamo perché.

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald dovrebbe essere ambientato nel 1927. A quel tempo Silente era un giovane professore ma la McGranitt non era ancora nata. Stando a quanto riportata da Harry Potter Wikia la strega dovrebbe essere nata nel 1935. Queste informazioni potrebbero essere state ricavate dai libri o da informazioni date dalla stessa Rowling.

Onestamente ci sembra molto strano che la Rowling, da sempre attentissima alla continuità spazio tempo del suo universo, abbia commesso un errore così grossolano, inserendo troppo presto un suo personaggio nella saga prequel.

Forse la McGranitt ci sarà, ma probabilmente c’è anche qualcosa che ci sfugge e che scopriremo guardando il film.

Vi ricordiamo che Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald uscirà nei cinema a partire dal 15 novembre.

Nel cast troveremo Eddie Redmayne, Johnny Deep nei panni di Grindelwald e Jude Law in quelli del giovane Albus Silente.

Che cosa ne pensate dell’inserimento della McGranitt in Animali Fantastici?

Articoli Correlati