J.K. Rowling risponde a nuove domande su Animali Fantastici

di Federica Marcucci
J.K. Rowling

Dopo le recenti rivelazioni su Nagini e in seguito all’intervista di Johnny Deep la curiosità nei confronti del nuovo capitolo di Animali Fantastici cresce sempre più. In attesa di vedere al cinema il nuovo capitolo del film J.K. Rowling, intervistata da EW, risponde a interessanti domande sulla saga e i personaggi.

Vi ricordiamo che il secondo episodio di Animali Fantastici arriverà al cinema il 15 novembre

Qui potete leggere tutta l’intervista a J.K. Rowling tradotta in italiano:

In attesa di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, cosa dobbiamo aspettarci dal personaggio del titolo?

Grindelwald viene nominato per la prima volta in Harry Potter e la pietra filosofale, dunque fa parte del canone sin da principio. Era un famoso mago oscuro sconfitto da Silente nel 1945; un mago che una volta aveva posseduto la bacchetta di Sambuco (come in seguito Voldemort). 

Sebbene la sua figura resti misteriosa nei libri di Potter, io avevo già idea di chi fosse Grindelwald e quale fosse la sua storia. Grindelwald è fondamentale per capire perché Silente è diventato Silente.

 

Come è stato scrivere dialoghi per una versione più giovane di Silente?

Non è un segreto che, nelle storie di Harry Potter, Silente sia il mio personaggio preferito, dunque è stata una grande gioia poter scrivere dialoghi per lui ancora una volta. È un personaggio affascinante su molti piani.

 

Quanto materiale dei prossimi tre Animali Fantastici è stato già messo a punto?

Come successe per i libri di Harry Potter è già tutto programmato. Quando annunciammo i cinque film ne parlai. È possibile che alcuni dettagli vengano modificati in corso d’opera, ma l’arco narrativo c’è. È stata una grande opportunità raccontare parte della storia precedente che non veniva raccontata nei libri originali.

Penso in particolare a un personaggio che, credo, i fan saranno sorpresi di incontrare in questo film.

 

Sappiamo che questo film sarà ambientato in un’altra città. Puoi dirci un’altra città che vedremo nei prossimi film?

È troppo presto per fare spoiler. Posso solo dire che andremo almeno in un’altra città nel prossimo film, forse due, e desidererei spostarmi fuori dall’Europa e dal Nord America. Ma dovete solo aspettare e vedere.

Che cosa ne pensate delle parole di J.K. Rowling sul nuovo episodio di Animali Fantastici?

Articoli Correlati