Animali Fantastici: Johnny Deep rompe il silenzio su Grindelwald

di Federica Marcucci
animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

Sono passati ben due anni da quando abbiamo visto Johnny Deep in Animali Fantastici e Dove Trovarli nei panni di Grindelwald. Un’apparizione ma breve talmente intensa da aver fatto sobbalzare sulle poltrone le platee di mezzo mondo. Da allora l’attore non ha mai concesso interviste riguardanti il suo personaggio. Almeno fino a oggi.

Johnny Deep è stato infatti intervistato da EW in una bella chiacchierata in cui sono emersi dei dettagli interessanti che riguardano il suo personaggio e non solo.

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – il trailer finale

L’attore ha esordito manifestando il suo entusiasmo per la Rowling e la sua opera.

“Ho letto i libri quando i figli erano piccoli e visto i film con loro. Credo che quello che abbia fatto la Rowling sia complicatissimo per uno scrittore, ciò creare un mondo a parte con delle regole a sé stanti.”

Riguardo a Grindelwald, l’antagonista di Animali Fantastici Johnny Deep ha le idee chiare.

“Credo che sia affascinante e complesso. […] Avevo un’idea di lui in mente e Yates e la Rowling mi hanno lasciato molti spazi per le mie idee.”

Dalle parole di Johnny Deep ci aspettiamo dunque non il solito mago cattivo, ma qualcosa di molto più profondo. L’attore stesso ha detto che, a modo suo, Grindelwald non è così odiabile, per quanto ovviamente porti avanti atteggiamenti terribili.

Una visione legata ovviamente anche al rapporto con Albus Silente – altra cosa che sarà approfondita in questo secondo episodio di Animali Fantastici. Il loro scontro, come sappiamo, non sarà soltanto uno scontro tra bene e male, ma soprattutto tra due persone che sono state legate da un sentimento profondo nel passato.

Johnny Deep ha anche parlato della responsabilità che deriva dall’entrare a far parte dell’universo della Rowling.

“Spero di dare [ai fan di Harry Potter] qualcosa che non hai mai visto prima d’ora.”

Andrete a vedere Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald al cinema?

Articoli Correlati