GingerGeneration.it

Piccole Donne: Meryl Streep e Saoirse Ronan sul set del film

scritto da Federica Marcucci
lady bird

Le riprese di Piccole Donne continuano e, grazie a qualche scatto rubato, possiamo dare un’occhiata a quello che sta accadendo sul set. Dopo aver visto Emma Watson con i vestiti di scena e Saoirse Ronan insieme alla regista Greta Gerwig, sul web sono comparse anche altre foto.

In particolare si tratta di scatti che ritraggono la meravigliosa Meryl Streep e ancora una volta Saoirse Ronan.

La prima, che in Piccole Donne vestirà i panni di Zia March, è stata fotografata in un momento di pausa dalle riprese. Possiamo infatti vedere la meravigliosa Meryl in abiti di scena in una bellissima carrozza ottocentesca.

https://www.instagram.com/p/Bpm9Ly_DGtE/?utm_source=ig_embed&utm_medium=loading

Anche Saoirse Ronan è stata fotografata con indosso gli abiti di scena. A differenza dello scatto precedente, condiviso su Instagram dal collega di set Timothée Chalamet, Saoirse risulta ben visibile in queste nuove fotografie.

Già alla sua seconda collaborazione con la Gerwig, Saoirse incarna un po’ gli ideali della regista che, non a caso, ha ritagliato per lei il personaggio più ribelle della storia. Stiamo parlando ovviamente di Jo March.

https://www.instagram.com/p/BpP9k4JjPvl/

Nel cast ci saranno anche il già citato Timothèe Chalamet. L’attore di Chiamami col tuo nome interpreterà Laurie, amico di Jo, la più ribelle delle sorelle March. Quest’ultima sarà invece interpretata da Saoirse Ronan, ormai attrice feticcio della Gerwig.

Florence Pugh ed Eliza Scanlen vestiranno invece i panni di Amy e Beth, mentre Emma Watson sarà Meg. Nel cast anche due nomi molto importanti: Meryl Streep e Laura Dern. Le tue veterane del grande schermo interpreteranno rispettivamente Zia March e la madre delle sorelle March.

Le riprese si stanno svolgendo in Massachusets, luogo che la Alcott aveva scelto per ambientare le vicende dei suoi romanzi. A differenza degli altri adattamenti cinematografici, questa nuova versione di Greta Gerwig con Emma Watson non si svilupperà seguendo una linea temporale classica.

Che cosa ne pensate di questo remake di Piccole Donne?