Penguin Highway: il trailer del film al cinema il 20 e 21 novembre

di Federica Marcucci

Se siete degli amanti dei film d’animazione giapponesi non potete perdervi l’emozionante Penguin Highway. Il film arriverà nei nostri cinema a novembre per un evento speciale e già è pronto per conquistare i cuori delle platee. Prodotto dallo Studio Colorido, una realtà più piccola rispetto al ben più famoso Studio Ghibli ma comunque degna di nota, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo.

Stiamo parlando del libro dello scrittore Tomihiko Morimi, noto scrittore per ragazzi giapponese. Scritto nel 2010 e vincitore del prestigioso Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è una storia fantasiosa che parla di crescita e dell’importanza di credere nei propri sogni.

La storia segue le vicende di un bambino di 10 anni di nome Aoyama. Intelligente, studioso e molto curioso dei confronti del mondo che lo circonda, Aoyama ha la passione di annotare quello che vede e che gli succede su un quaderno. La sua vita scorre tranquilla, tra piccole scoperte, esperimenti e un legame speciale con la sua sorella maggiore.

Tuttavia un giorno succede qualcosa di incredibile. Alcuni pinguini iniziano a comparire nella città in cui vive per poi scomparire misteriosamente. Quando la sua sorella maggiore lancia una lattina e quest’ultima si trasforma in un pinguino, Aoyama decide di investigare sulle misteriose apparizioni.

Dedicato ai bambini, agli adulti e a tutti coloro che amano emozionarsi e viaggiare con la fantasia Penguin Highway farà sognare grazie a personaggi indimenticabili e trovate poetiche.

Il film arriverà in Italia grazie a Nexo Digital, che negli ultimi anni si sta battendo moltissimo per la distribuzione degli anime nel nostro paese. Purtroppo, anche questa volta, si tratta di un evento speciale. Penguin Highway resterà infatti in sala soltanto due giorni: il 20 e il 21 novembre.

Guarda il trailer del film:

Penguin Highway (Trailer 1'30")

Che cosa ne pensate di Penguin Highway, pensate di andare a vederlo al cinema?