Amici: la sfida dei talenti

di admin

La gara tra tutti i talenti delle otto edizioni passate di Amici di Maria De Filippi si è già tenuta a Torino il 16 maggio in Piazza San carlo in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del digitale terrestre in Piemonte ma se non eravate tra i presenti la potrete gustare proprio questa sera su Canle 5 alle ore 21.10. Sarà una verà sfida quella che vedremo con tanto di giuria e premio finale di 50mila euro. A confrontarsi sul palco ci saranno due categorie: quella dei ballerini e quella dei cantanti (ognuna composta da sei elementi) dalle quali usciranno i due migliori che, alla fine, andranno in uno scontro diretto per aggiudicarsi il titolo.

[ Leggi anche: Amici, al via le selezioni per la nona edizione ]

Commissione ad altezza di… talento!

La commissione di esperti e giornalisti di fronte alla quale vedremo esibirsi i dodici ragazzi sarà composta dai coreografi Daniel Ezralow e Mia Michaels, Giuseppe Carbone (direttore del Teatro San Carlo di Napoli), i giornalisti Mario Luzzatto Fegiz (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Paolo Giordano (Il Giornale) nonchè i rappresentanti delle case discografiche Rudi Zerby (Sony BMG), Marco Alboni (Emi Music), Alessandro Massara (Universal) e Marcello Balestra (Warner Music). Le sfide che vedremo saranno dirette: due ragazzi della stessa categoria si confronteranno tra loro, dopodichè chi ne uscirà vincitore avrà diritto di scelta per la sfida successiva nella medesima categoria. Alla fine i rimanenti saranno due, uno per la categoria di ballo ed uno per quella di canto che, in un faccia a faccia finale si contenderanno il premio.

Categoria di canto
A sfidarsi nella categoria ‘cantanti’ saranno Giulia Ottonello (che ha vinto la prima edizione), Antonino Spadaccino (che ha vinto la quarta edizione), Karima Ammar (seconda classificata nella sesta edizione), la trionfatrioce di quest’anno Alessandra Amoroso , Luca Napolitano e Valerio Scanu (finalisti dell’edizione appena terimanata di Amici).

Categoria di ballo
Per la danza, invece, i prescelti per questa grande sfida di talenti sono stati Anbeta Toromani (seconda edizione), Leon Cino (vincitore della terza), Christo Martinez (sesta edizione), Francesco Mariottini (finalista nella settima) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli (ottava edizione).

E voi chi vorreste che vincesse? Chi pensate sia il migliore in assoluto di tutte le edizioni di Amici di Maria De Filippi? Ditecelo lasciando un commento qui sotto nello spazio dedicato ai vostri commenti.

 

Articoli Correlati