Nuovo singolo e disco di platino per Valerio Scanu

di admin

E’ uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi lo scorso 24 marzo e il 10 arile, in occasione del suo diciannovesimo compleanno, Valerio Scanu è uscito in tutti i negozi di dischi con il suo primo album d’esordio “Sentimento”. Nella scuola di Amici di Maria De Filippi pochi credevano in lui eccezion fatta per il suo vocal-coach Luca Jurman, ma Valerio non si è dato per vinto andando avanti a coltivare il suo sogno di diventare cantante. E merito della sua voce e della sua caparbietà, oggi il cantante sardo è riuscito anche a tagliare l’incredibile traguardo delle 70.000 copie vendute del suo primo cd ed aggiudicandosi così l’ambito disco di platino.

Valerio Scanu ad Amici Casting

A consegnare l’ambito riconoscimento del disco di platino a Valerio Scanu sarà proprio Maria De Filippi in persona nel corso della puntata di Amici Casting in onda sabato 30 Maggio dalle 14.10 su Canale 5. Valerio, peraltro, ha dichiarato diverse volte come il supporto ed i consigli di Maria siano stati, e siano tuttora, fondamentali per il suo percorso professionale appena intrapreso ma già costellato di soddisfazioni. Durante la trasmissione Amici Casting, inoltre, Valerio Scanu presenterà anche il suo nuovo singolo e video intitolato “Dopo Di Me”. Il brano è stato scritto per lui da Malika Ayane, astro nascente della musica italiana nonchè protagonista dell’ultima edizione di Sanremo.

Ma gli impegni per il cantante di origini sarde non finiscono qui: domenica 7 giugno Valerio Scanu sarà uno dei protagonisti sul palco dei “Wind Music Awards 2009” che si svolgeranno presso l’Arena di Verona, e che premiano proprio gli artisti che hanno ottenuto il disco di platino nell’ultimo anno.

I tuoi commenti a Valerio

Valerio Scanu è il tuo idolo e ti piacciono molto le sue canzoni e la sua voce? Allora questa è l’occasione buona: lasciagli un commento qui sotto (nello spazio dedicato ai commenti) e digli tutto quello che pensi di lui, della sua musica. Lui conosce Gingergeneration.it e molto probabilmente vi leggerà e magari avrete la fortuna di ricevere una sua risposta! Scrivete, scrivete, scrivete…

Presto l’intervista video a Valerio Scanu su Gingergeneration.it ! Non perdetevela!

Leggi anche: Amici: Valerio e Alessandra innamorati?

Leggi anche: Amici 8: curiosità su Valerio Scanu

 

Articoli Correlati