Amici 19: Radio 101 è partner ufficiale della scuola

di Giovanna Codella
amici 19

Radio 101 è partner ufficiale della diciannovesima edizione di Amici Di Maria De Filippi. La domenica sera, dalle 20.00 alle 21.00, i partecipanti ad Amici 19 si trasformeranno in conduttori radiofonici. Saranno, infatti, i padroni di casa di una trasmissione tutta loro, dal titolo Amici di R101. Nel programma potranno intrattenere gli ascoltatori, selezionare e lanciare i brani musicali, aprendo una finestra sulla musica ancora inedita.

I ragazzi si alterneranno in onda ogni domenica e avranno la possibilità di trasmettere in totale libertà i pezzi che preferiscono. Potranno spaziare dai loro inediti a brani nazionali e internazionali con la possibilità di interagire con i radioascoltatori.

È la prima volta che un’emittente radiofonica mette a disposizione un programma agli allievi di un talent show. Un’opportunità unica che concede loro la possibilità di scegliere brani da trasmettere e di ospitare brani inediti dei giovani ragazzi che ambiscono a diventare cantanti.

Durante la puntata di sabato scorso, sono state formate le due squadre per le sfide che verranno disputate d’ora in poi in ogni puntata. I capitani sono le due cantanti Gaia Gozzi e Nyv.

Le due caposquadra di Amici 19 sono state scelte grazie al voto degli altri ragazzi. Ognuno di loro, di fronte ad uno schermo che mostrava i loro volti,  ha pronunciato un nome, ma non ha potuto fare il proprio. La squadra di Gaia è così composta: Jacopo, Martina, Skioffi, Javier, Giorgia, Talisa e Inico. Mentre la squadra di Nyv è formata da: Devil A, Giulia, Federico, Valentin, Sofia, Alioscia, Francesco.

Articoli Correlati