American Music Awards 2019: il video del discorso di Taylor Swift

di Alberto Muraro
taylor swift

Taylor Swift è stata una delle artiste premiate in occasione della cerimonia degli American Music Awards 2019, tenutisi lo scorso 24 novembre al Microsoft Theatre di Los Angeles e trasmessi dalla ABC.

L’artista statunitense, che di recente ha pubblicato il suo settimo disco Lover, ha ricevuto nel corso della cerimonia un premio molto importante. Stiamo parlando dell’Artist of the decade, un award dedicato all’artista del decennio e vinto per la prima volta proprio da Taylor.

American Music Awards 2019:

Il discorso di Taylor Swift agli American Music Awards 2019

Come vi avevamo raccontato su GingerGeneration.it e nel nostro podcast, la presenza di Taylor Swift agli American Music Awards 2019 era molto attesa. E questo non solo in vista della sua esibizione, un lungo medley delle sue canzoni più celebri. Gli occhi di tutti, in effetti, erano puntati sul discorso che Taylor avrebbe regalato ai presenti e ai telespettatori. Di recente, infatti, l’artista è tornata a litigare via social con Scooter Braun e Scott Borchetta, che oggi detengono i diritti di sfruttamento delle sue canzoni. Sembrava infatti che i due avessero impedito a Taylor di presentare i suoi vecchi brani alla premiazione.

Ma Taylor Swift, alla fine, si è presa la sua personale rivincita. Qui sotto trovate il video del suo discorso.

Taylor, per fortuna, non ha voluto rivangare in alcun modo nella vicenda. Al contrario, l’artista ha colto l’occasione per ringraziare i fan per il supporto, a dir poco incredibile che le hanno dato per 10 anni. Si è trattato di un decennio carico di emozioni e gioie condivise insieme, ed è questo, al di là delle polemiche, tutto quello che conta davvero.

Taylor, in ogni caso, ha tenuto a rispondere a Scooter Braun e Scott Borchetta come solo lei avrebbe potuto fare. La cantante ha infatti inserito nella scaletta del suo medley anche l’emblematico pezzo The Man. Il brano in questione è stato eseguito con indosso una giacca che riportava i titoli dei 6 album “della discordia”.

Taylor Swift è salita sul palco anche per ritirare il premio per Favorite Album Pop/Rock ed il più importante della serata, ovvero Artista dell’anno.

Articoli Correlati