Amici 19: Jacopo Ottonello racconta la sua storia (VIDEO)

di Giovanna Codella
jacopo

Una delle novità di  quest’anno è la possibilità per i ragazzi di Amici 19 di seguire con gli insegnanti tante lezioni diverse. Alcune di esse vanno al di là della semplice didattica e stanno permettendo agli allievi, come il cantante Jacopo Ottonello,  di imparare qualcosa di molto utile per la loro vita.

È il caso delle lezioni di Alfonso Signorini, anche in questa edizione, il giornalista è infatti a disposizione dei ragazzi per tenere delle masterclass molto speciali. Quella di oggi è una prova d’interpretazione su alcune poesie che permette al cantante di raccontare una ferita ancora aperta.

Dopo che Gaia ha fatto ascoltare a tutti una canzone a cui tiene particolarmente e che  ha considerato liberatoria in un momento per lei durissimo, Jacopo si apre completamente davanti ai suoi compagni: “Sono una persona che ha bisogno di contatto fisico, per me il fatto di essere felice non è un’abitudine. La mia attuale ragazza mi sta dando emozioni a cui non ero abituato. Nella vita ho ricevuto tante prese in giro, ho sempre dato tanto e non mai ricevuto fondamentalmente niente”.

Questa la risposta di Alfonso Signorini: “Con il senno di poi, a distanza di tanto tempo, l’importante non è aver ricevuto, ma aver dato. Perché quando si dà stai bene, poi se sei fortunato ricevi anche, ma non siamo tutti fortunati”. La confessione di Jacopo ha toccato nel profondo gli altri ragazzi di Amici 19 e ha fatto emozionare persino il loro insegnante che sembra aver capito perfettamente il suo stato d’animo e ha saputo ricavarne una lezione molto importante per tutti.

Articoli Correlati