GingerGeneration.it

Amici 19: il rapper Skioffi è stato ammesso nella scuola

scritto da Giovanna Codella
skioffi

Durante la puntata di Amici 19 in onda oggi su Canale 5, vediamo Skioffi confrontarsi con la commissione esterna. La commissione decide che il rapper può tornare ad essere un candidato al banco e dunque sfida Gabriele. Oggetto della prova è eseguire Paracetamolo con le strofe riscritte da loro. Dopo l’esibizione, a giudicare sono chiamati i tre professori di canto, la commissione interna deve scegliere tra Skioffi e Gabriele. I tre docenti decidono dunque che è il primo a meritare il banco.

Ecco cosa pensiamo noi di Ginger sull’ammissione di Skioffi:

Facendo un passo indietro, durante il daytime di ieri, Skioffi ha incontrato la commissione speciale che ha avuto il compito di decidere le sue sorti nella scuola di Amici 19. La commissione è composta (tra gli altri) da Giulia Mengolini, giornalista di LetteraDonna, da Mauro Coruzzi e dalla cantante Noemi. Una volta entrato in studio, per prima cosa, Skioffi ha dovuto confrontarsi con la giornalista con cui in passato ha avuto dei trascorsi.

Giulia Mengolini, un anno fa, aveva infatti scritto un articolo accusandolo di scrivere testi estremamente diseducativi, in riferimento a Yolandi, ma non solo. Una settimana dopo l’uscita del pezzo, la giornalista venne sommersa di messaggi offensivi fomentati dallo stesso Skioffi. Il rapper, ieri, ha risposto ancora una volta di aver raccontato una storia inventata e di essersi pentito della risposta aggressiva a quella stroncatura.  Ma ciò che conta maggiormente è che quei testi, adesso, non li ricanterebbe più.

Il rapper ha invitato allora la commissione ad ascoltare il suo ultimo pezzo per capire il nuovo e, completamente diverso, percorso musicale che ha deciso di iniziare. A quanto parte la commissione ha ritenuto che Skioffi può continuare la direzione musicale intrapresa proprio nella scuola di Amici 19 ed anche i professori di canto la pensano alla stesso modo.