Amici 19: chi è Stefano Farinetti (biografia, Instagram e curiosità)

di Alberto Muraro

Stefano Farinetti è ufficialmente uno dei concorrenti di Amici 19. Questo pomeriggio, 16 novembre, è andata in onda su Canale 5 la prima attesissima puntata di Amici 19! Anche quest’anno, il talent show di Maria de Filippi è tornato per regalarci tante, nuove emozioni! Proprio oggi il programma ha preso il via con una puntata registrata nel corso della quale abbiamo conosciuto la classe del talent al completo.

Sempre nella stessa occasione i telespettatori hanno avuto la possibilità di scoprire i nomi dei docenti di Amici 19. La prima è una new entry: stiamo parlando della speaker radiofonica Anna Pettinelli, per la prima volta insegnante di canto. Il secondo è il fascinoso coreografo e ballerino di fama internazionale Timor Steffens, amatissimo dal pubblico. La terza è una colonna portante della trasmissione: stiamo parlando della “terribile” maestra di danza classica Alessandra Celentano! Completano il cast anche Rudy Zerbi e Stash, riconfermati come insegnanti di canto.

Vi ricordiamo infine che il Daytime della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì, vedrà anche quest’anno la conduzione di Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.

Ecco chi è Stefano Farinetti: tutte le curiosità

stefano farinetti amici

Stefano Farinetti è nato a Torino il 13/11/1998. Ha frequentato il secondo anno di scienze della comunicazione presso l’Università di Torino, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico G.Segré nel 2017.

Ha iniziato a studiare canto nel 2010 presso l’ Artestudio e Artedanza di Chieri con il maestro Pietro Robusto. Nel 2013 ha iniziato il percorso accademico di canto presso l’ Accademia di Musica Moderna di Torino, gestita da Furio Chirico, con l’insegnante Liliana de Marco ( in arte Lil Darling). Ad oggi studia presso l’associazione Di Tutti I Colori, di Pino T.se, con l’insegnante Stefania Lapertosa.

Nel 2007 ha partecipato al primo concorso nazionale: Gran Palio delle Regioni, con pubblicazione di un brano inedito in dialetto piemontese all’interno del cd-compilation del festival. Dal 2013 partecipa regolarmente a concorsi canori regionali e nazionali. Nel 2019 o partecipato per la prima volta con pezzo inedito.

View this post on Instagram

#wow

A post shared by Stefano Farinetti (@neno_non_e) on

 

Articoli Correlati