Il Collegio: Alice De Bortoli inizia un nuovo progetto

di Giovanna Codella
il collegio

Tra gli alunni della terza edizione de Il Collegio troviamo la bellissima Alice De Bortoli. A tanti mesi di distanza dall’uscita dal convitto, la sua fama continua a brillare ma non solo in qualità di influencer ma come esempio da seguire in senso più esteso.

Alice, durante la sua esperienza da collegiale, ha infatti dimostrato di non essere solo bella ma anche intelligente e responsabile. Proprio per questo, non sempre riesce a conciliare la sua immagine pubblica con i suoi impegni da normale studentessa. La ragazza ha perciò rassicurato i suoi follower di non essere sempre attiva sui social perché sta attraversando un periodo molto intenso. Oltre alla scuola, ha rivelato di aver iniziato un nuovo e specifico percorso formativo. La giovane sembra infatti avere già le idee chiare sul suo futuro e per questo ha deciso di intraprendere lo studio della recitazione:

“Ho deciso di rendervi partecipi di un bellissimo percorso che ho deciso di intraprendere: il teatro, la recitazione. Ho imparato che in teatro il corpo deve essere sempre concentrato su tutto. Devi sempre sapere dove sono i tuoi piedi. Non è possibile concentrarsi su un particolare, bisogna mantenere tutto il personaggio in maniera costante. Credo che recitare non voglia dire solo essere emotiva ma essere capace di trasmettere un’emozione. Ed è meraviglioso proprio per questo, mettere in scena gli stati d’animo e coinvolgere mantenendo nel contempo le distanze dalla vita vera. Il teatro è una vera e propria scuola di emozioni”.

Come Alice De Bortoli, anche altri ex alunni del docu-reality hanno dimostrato di nutrire un interesse per la recitazione, tra questi troviamo Jenny De Nucci, Nicole Rossi, Mario Tricca, indimenticabili protagonisti di differenti edizioni de Il Collegio.

Articoli Correlati