GingerGeneration.it

Amici 11: Esami di sbarramento per Caterina e Ottavio

scritto da admin

Ci siamo lasciati allo speciale di sabato, dove ci sono state le solite esibizioni dei ragazzi e dove abbiamo visto trionfare Marco, cantante dei verdi, nella sfida su Itunes. La puntata di oggi di Amici invece, si apre con il proseguimento degli esami di sbarramento in vista del serale.

Oggi è il turno di Ottavio, cantante dei gialli, e della ballerina dei blu Caterina, dalla quale si inizia subito. Garrison le chiede di fare un improvvisazione con due manichini; l’unico monito è quello di brillare, di convincerlo a farla restare. La ragazza accetta la sfida e, anche se un po’ tesa, si dimena sulle note di Hung up di Madonna. Ma il maestro non sembra soddisfatto, infatti per lui il percorso della ragazza verso il serale finisce qui. Tocca alla Celentano che le fa ballare un suo passo a due e alla fine sentenzia: “Caterina sei molto dotata, sei molto elegante, hai tutte le caratteristiche per essere una bravissima ballerina. Ma ti mancano la grinta e l’energia, hai bisogno di crescere, e quindi anche per me la tua corsa al serale finisce qui”.  Il maestro Cannito, allora, le chiede di fare un esperimento: di raccontare, attraverso la danza e l’improvvisazione, la perdita del grande amore; una sorta di via di mezzo delle richieste fatte dai due insegnanti precedenti. Ma anche il suo maestro,insoddisfatto dall’esibizione, non crede che la ragazza debba continuare la corsa per il serale, così Caterina abbandona la scuola.

E’ il turno poi di Ottavio. Il primo a interrogarlo è Rudy che gli chiede di cantare un suo cavallo di battaglia, That’s life. Rudy però non ritiene che il cantante sia versatile e questo è un limite. Allora decide di fare uno dei soliti esperimenti ai quali ormai, nelle ultime settimane, ci ha abituati e chiama la sua cantante Valeria per farle cantare Seven nation Army che è perfettamente nelle sue corde. Quindi, ricapitolando, due canzoni che rappresentano i rispettivi cantanti. Il passo successivo dell’esperimento, è quello, con l’aiuto del piano, di far cantare prima a Ottavio e poi a Valeria Certe notti di Ligabue. Qui Valeria, secondo il maestro, ha interpretato in modo proprio il brano, il ragazzo invece, uscendo dal suo genere, scompare completamente.

Come andrà a finire? Ottavio riuscirà a mantenere il suo posto all’interno della scuola? Seguiteci e domani ve lo sveleremo.