Pokemon: la serie Sole e Luna arriva su K2, ecco quando

di Marco Della Corte
Pokemon: la serie Sole e Luna arriva su K2, ecco quando

La nuova serie di Pokemon, Sole e Luna, arriva in TV sul canale del digitale terrestre K2 (n. 41 del DTT e n. 626 della piattaforma Sky). Siamo in grado di fornirvi già la data di inizio e gli orari di trasmissione dell’anime. Si comincia il 29 Aprile alle ore 9:10 del mattino. Il primo episodio che andrà in onda si intitola: “Alola e una nuova avventura”. Domenica 30 Aprile seguirà una nuova puntata del cartone animato, intitolata: “La sfida del protettore!”. Questo episodio sarà trasmesso alle ore 8:20.

Pokemon: alcuni clamorosi cambiamenti in Sole e Luna

I primi due episodi proposti sono in realtà delle repliche, poiché essi andarono già in onda in anteprima, il 19 Novembre 2016, sempre sul canale TV K2. Sole e Luna è la nuova serie con protagonisti Ash e Pikachu. Dalle immagini, possiamo notare un cambiamento di design rispetto alle stagioni precedenti dell’anime. Scenario principale della storia è la solare regione di Alola, palesemente ispirata alle Hawaii. Oltre al cambio di design, Sole e Luna sarà caratterizzata da un’altra differenza rispetto al passato: la totale assenza di palestre. La mancanza di questo elemento non è del tutto negativo, in quanto permetterà l’uscita dal solito (e oramai monotono) schema al quale noi aficionados siamo stati abituati negli ultimi 17 anni.

Pokemon: le nuove avventure di Ash e Pikachu

Dopo le avventure viste nella serie XY, Ash si trasferirà nella regione di Alola assieme a Pikachu. Qui frequenteranno la scuola per allenatori (del resto dopo tanto tempo passato a gironzolare, è arrivata l’ora di farsi una cultura caro Ash nda). Alola è un grande arcipelago, tutto da esplorare. Ash avrà modo di conoscere pokemon del tutto inediti ed un nuovo tipo di attacchi: le Mosse Z. Appuntamento dunque tutti i weekend con gli episodi di Pokemon Sole e Luna, in anteprima su K2!

Per aggiornamenti su Pokemon ed altri cartoni animati, continuate a seguirci!

Articoli Correlati