Netflix: il catalogo anime di Ottobre 2016, arrivano Toradora e Code Geass

di Marco Della Corte
Netflix: il catalogo anime di Ottobre 2016, arrivano Toradora e Code Geass

Se escludiamo i “classici” Sky e Mediaset Premium, possiamo ben dire che il destino della pay  TV italiana se lo giocano ben tre realtà, a modo loro interessanti per i palinsesti variegati che offrono: Infinity, Tim Vision e Netflix. Oltre alle numerose serie presenti in tali cataloghi, queste TV on-demand offrono diverse serie anime giapponesi, soprattutto l’americana Netflix, che pian piano si sta ritagliando una certa fama nel nostro paese. Lo storico editore nostrano di cartoni giapponesi Dynit, sta proseguendo la collaborazione con tale fornitore di contenuti on-demand. Questo Ottobre, Netflix propone le seguenti serie animate: Code Geass, L’attacco dei giganti, Toradora e Gundam.

Netflix: la trama di Code Geass

Code Geass ci trasporta in un arco temporale alternativo, un futuro distopico, in cui il Sacro Impero di Britannia ha dichiarato guerra al Giappone. L’impero è troppo potente e le forze militari del Sol Levante vengono sconfitte in meno di un mese. Il Giappone cade come nazione e come identità storica e folkloristica. I giapponesi vengono ghettizzati e l’arcipelago asiatico diviene una colonia di Britannia. Anche il termine “giapponese” viene bandito dai libri di storia e gli stessi antichi abitanti della scomparsa nazione, vengono chiamati Eleven. Protagonista di questa storia è Lelouch, un britannico che cercherà di riscattare la storia e la dignità del popolo giapponese.

Netflix: la trama de L’Attacco dei giganti

L’Attacco dei giganti ci trasporta in un medioevo alternativo, in cui l’umanità è stata decimata da titani colossali chiamati Giganti. Non si sa da dove siano venuti tali esseri, nè chi o cosa li abbia creati. Gli umani superstiti trovano salvezza all’interno di mura alte centinaia di metri, che neanche gli stessi giganti possono varcare o distruggere. Oramai, il mondo esterno per gli uomini è solo un’utopia. Protagonista di questa serie è Eren, che combatterà tali esseri dopo aver visto i suoi amici e famigliari venire divorati da tali terribili nemici.

Netflix: La trama di Gundam

Gundam è un pò lo Star Trek dei giapponesi. Una serie sci-fi che ha rivoluzionato i canoni dell’animazione nipponica, generando maga, serie TV, lungometraggi e svariati gadgets tra cui videogames, modellini ed action figures. Mobile Suit Gundam è ambientato nell’anno post-coloniale 0079. L’umanità ha oramai colonizzato lo spazio ed abita vari pianeti e satelliti del sistema solare. Protagonista della storia è Rey Amuro, che dovrà difendere la sua colonia (Side 7) tramite il potente robot Gundam, con il quale vincerà tutti i nemici che minacciano la pace del suo popolo.

Netflix: la trama di Toradora

Riuji è un bravo ragazzo, tranquillo e mite, ma con un’unica ossessione: la pulizia. Tuttavia, a causa del suo aspetto inquietante, è da molti considerato un poco di buono. Il suo destino cambierà grazie all’incontro con Taiga, una ragazza di bassa statura ma di bell’aspetto e facilmente irascibile. Proprio per queste sue caratteristiche, la giovane viene chiamata dalle amiche la Tigre-Palmare. Tuttavia, Riuji scoprirà un segreto su Taiga che nessun altro conosce.

Voi siete abbonati a Netflix? Vi interessano queste serie?

Articoli Correlati