The Crown e Victoria, due nuove appassionanti serie tv per tutti i fan di Downton Abbey

di admin

La serie tv Downton Abbey, ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti i fan, che si erano enormemente appassionati della storia con Maggie Smith. Altre serie tv come Reign, con Adelaide Kane, che racconta la storia di Maria Stuarda, invece, continua a coinvolgere il pubblico, mentre I Medici,  in onda il prossimo mese, sono già attesissimi dagli spettatori.

Se amate questo tipo di serie tv, se pizzi, merletti, atmosfere storiche, abiti sontuosi e intrighi di corte sono il vostro pane quotidiano,  Victoria e The Crown sono le due nuovissime serie tv che fanno per voi.

Victoria, iniziato a fine agosto sul canale ITV, la stessa rete che trasmetteva Downton Abbey appunto, è creata da Daisy Goodin, e ha come protagonista Jenna Coleman, resa famosa grazie al ruolo di Clara Oswald in Doctor Who. Il personaggio del Principe Alberto, invece, è stato affidato all’attore Tom Hughes.

Victoria

Victoria serie tv

TRAMA:
1837. Victoria, figlia del duca di Kent e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Victoria si ritrova, quindi, a governare su un territorio immenso e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Bracci destri nella sua vita saranno il primo ministro lord Melbourne, la cui amicizia diventerà oggetto di pettegolezzo tra il popolo, e il cugino di primo grado, marito e principe consorte, Alberto.

La serie, ha ottenuto un buon successo con le prime puntate, che ITV ne ha già una seconda stagione.

TRAILER:

The Crown, invece, partirà il 4 novembre, su Netflix, il servizio di video streaming punta così tanto su questa nuova serie, da aver già ordinato una seconda stagione (e se ne pensa ad altre quattro, di 10 episodi ciascuna).

Creata da Peter Morgan, nominato all’Oscar per The Queen, vede come protagonista Claire Foy, nei panni della Regina Elisabetta, agli inizi del suo regno. Accanto a lei, Matt Smith, anche lui famoso per aver lavorato in Doctor Who (era l’Undicesimo Dottore), che qui interpreta il Principe Filippo, e John Lithgow (Dexter), che invece veste i panni di Sir Winston Churchill.

The Crown serie tv

The Crown serie tv

TRAMA:
The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II, dal suo matrimonio nel 1947 fino ai giorni nostri. La giovanissima Elizabeth, si trova ad affrontare la prospettiva di diventare futura regina d’Inghilterra, in un epoca  di declino per l’Impero Britannico, e per il mondo stesso.

Lo show, è fino ad ora l’impresa più costosa di Netflix.

TRAILER:

Le due serie tv, oltre alle atmosfere storiche, hanno in comune due protagoniste, divenute sovrane giovanissime, eppure forti e determinate.

Siete pronti a perdervi in The Crown e Victoria?

Articoli Correlati