Alice in Wonderland: Tim Burton trasforma Johnny Depp nel cappellaio matto

di admin

Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3d Alice In Wonderland (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. Catturando la meraviglia del popolare libro di Lewis Carroll “Alice’s Adventures in Wonderland” (Alice nel paese delle meraviglie, 1865) e “Through the Looking-Glass” (Attraverso lo specchio, 1871) grazie a stupefacenti e sofisticati mezzi visivi, nonché alla presenza dei più carismatici personaggi della storia letteraria, Alice in wonderland approderà sul grande schermo in Disney Digital 3d il 5 marzo 2010.

Johnny Depp interpreta il cappellaio matto

Johnny Depp interpreta Mad Hatter mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia:  il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Il nutrito cast di star comprende inoltre Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover.

Tim Burton sembra voler stupire per l’ennesima volta il suo pubblico di grandi e piccini regalandoci la trasposizione cinematografica di un grande classico che ha niente da invidiare al cartone Disney. Già dal trailer si intuisce la qualità e la precisione dei dettagli del film, una vero e proprio tuffo in un mondo immaginario che verrà esplorato da una nuova Alice, non più bambina ingenua ma ragazza matura decisa e convinta nella scelta di determinazione del proprio destino

Guarda il trailer del di Alice in Wonderland!

 

 

 

Articoli Correlati