Alfa: esce a dicembre il nuovo disco, è intitolato Before Wanderlust

di Giovanna Codella
alfa

Sull’onda del grandissimo successo del suo ultimo singolo Wanderlust!, venerdì 13 dicembre esce Before Wanderlust, il nuovo progetto discografico di Alfa! Il disco è disponibile in edizione limitata autografata in pre-order su Music First.

Inoltre, sarà anche possibile ritirare il disco e incontrare Alfa in due speciali appuntamenti: il 14 dicembre a Genova e il 16 dicembre a Milano (orari e luoghi saranno svelati nei prossimi giorni).

Before Wanderlust, non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi Alfa, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto conterrà pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.

Before Wanderlust è una promessa che vi ho fatto un anno fa, l’ho mantenuta – racconta Alfa – Dopo tante fatiche e giorni chiusi in studio questo è ufficialmente l’inizio del nostro sogno, per favore non svegliateci!”.

alfa

È in radio e disponibile in digitale Wanderlust!, il nuovo singolo che ha totalizzato oltre 5 milioni e mezzo di stream totali, di cui 1 milione su Spotify nella settimana di debutto. Il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto a L’Albero della Vita Onlus, impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo.

Il simpatico video, diretto da Nicholas Baldini, ha esordito alla numero uno della classifica Tendenze di YouTube. Da circa un anno, Alfa collabora con il produttore Yanomi e il suo brano Cin Cin ha collezionato oltre 40 milioni di stream totali.

Articoli Correlati