Alfa: ecco di cosa parla il mio primo disco Before Wanderlust (VIDEO INTERVISTA)

di Alberto Muraro
alfa

Ginger Generation torna con piacere a fare quattro chiacchiere con Alfa! In occasione dell’uscita del suo primo disco, Before Wanderlust, la nostra redazione ha infatti incontrato l’artista, che ci ha raccontato davvero un sacco di cose su questo suo importantissimo progetto!

Ecco la copertina di Before Wanderlust!

alfa

Per Alfa (vero nome: Andrea De Filippi) Before Wanderlust rappresenta il primo capitolo di un percorso che si svilupperà pienamente nel 2020. Questo progetto nello specifico è infatti per lui un prequel album! Ecco le sue parole:

È una raccolta di canzoni già uscite più due nuove, due sorprese, non lo considero il mio primo disco perché il mio primo disco uscirà nel 2020. È un assaggio di quello che sarà il primo disco. Tra l’altro, Wanderlust vorrei che fosse una saga di dischi. È il primo progetto nel seno che è una copia fisica in mano, ci saranno incontri con i fan (non proprio instore) eccetera . Spero di rispettare le aspettative dei fan, mie e della gente che ancora nn mi conosce. Abbiamo voluto osare davvero tanto con questo disco. Abbiamo messo due canzoni diverse dal solito. Sono due canzoni oltre al singolo Giro del mondo, sono Testa tra le nuvole parte 0 e Temporale 24 marzo.

In occasione del nostro incontro, Alfa ci ha parlato del significato delle due canzoni sopracitate, ma non solo! L’artista ligure ha infatti approfondito un tema che ci interessava molto, ovvero a chi sono dedicate le canzoni del disco. Molti dei pezzi, infatti, sono rivolti ad un misteriosa persona. Per scoprire a chi si è rivolto Alfa con questo disco e molto altro ancora vi invitiamo a recuperare la nostra intervista!

Ecco la nostra video intervista ad Alfa!

Alfa: ecco di cosa parla il disco Before Wanderlust

Vi ricordiamo che Alfa, come ci ha anticipato, inconrterà presto i suoi fan in due occasioni molto speciali. Il 14 dicembre dalle 14:30 in una pizzeria di Genova, la stessa dove è nata Cin Cin. L’altra sarà a Milano, in una location segreta, a partire dalle 15:30: chi preordinerà il disco riceverà un’e-mail con le indicazioni del luogo dove si svolgerà l’evento

Articoli Correlati