Alberto Urso: primo album per il tenore di Amici 18, si intitola Solo

di Giovanna Codella
Alberto Urso-Solo

Anche per Alberto Urso, tenore messinese di Amici 18, è arrivato il momento di annunciare il suo album di debutto. Dopo Mameli, Alvis e Giordana, anche Alberto sta per pubblicare il suo primo lavoro discografico. Si intitola Solo, è prodotto da Polydor Italia, ed è disponibile già da oggi, in pre-save, sia su Amazon sia su Spotify.

Sui profili ufficiali del tenore non è stata ancora ufficializzata la data di uscita, ma  è stato anticipato che l’album Solo conterrà ben 11 brani.

Alberto Urso-Solo

Chi è il tenore Alberto Urso

Alberto nasce a Messina il 23 Luglio 1997 e dalla più tenera età dimostra uno spiccato senso artistico musicale che si manifesta non solo nella passione per il pianoforte, per il sax e per la batteria ma soprattutto nella passione per il canto.

Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10).

Ha studiato canto con il maestro Francesco Zingariello e con la soprano Daria Masiero.  Ha studiato sax con il maestro Orazio Maugeri. Ha studiato pianoforte jazz con il maestro Francesco Pisano e batteria con il maestro Peppe Pullia. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Ha al suo attivo varie partecipazione a concorsi pianistici ed a concorsi canori.

E voi siete curiosi di ascoltare il primo album di Alberto Urso?

Articoli Correlati