Alberto Urso-Il Sole ad Est: tutti i testi delle canzoni del nuovo album

di Giovanna Codella
alberto urso

Oggi, giovedì 31 ottobre, esce su etichetta Polydor (UMI), Il Sole ad Est, il secondo progetto discografico di Alberto Urso.
Dopo l’album Solo, Alberto, forte del suo successo che ha avvicinato molti giovani al genere lirico, sceglie di percorrere ed esplorare il pop declinandolo in diverse forme: da quelle più vicine alla tradizione melodica della musica leggera italiana a sonorità più rock matchando le sue indiscusse capacità vocali da tenore a suoni più contemporanei e più mainstream.

L’artista, in questo album, canta e interpreta otto tracce che raccontano tutte le emozioni che ci travolgono quando si vive con intensità l’amore. Amori in corso, amori finiti, amori dolorosi e amori pieni di speranze: un amore capace di mostrare al contempo la passione e la dolcezza, la forza e la sensibilità, il desiderio e la purezza d’animo.Ogni brano è un piccolo e prezioso racconto di due anime che si trovano e si riconoscono e vivono i loro sentimenti in modo totalizzante.

A partecipare al progetto tra gli altri Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste e Briga che, innamorati della purezza e del talento di Alberto, hanno scritto per lui alcuni brani de Il Sole ad Est.

La data di uscita di questo album coincide con la data in cui Alberto Urso termina la sua prima avventura live, il Solo Tour, che lo ha portato a cantare in nove grandi città italiane sui palchi di altrettanti teatri.alberto urso

Il Sole ad Est, tutti i testi delle canzoni del nuovo album di Alberto Urso

1. E Poi Ti Penti

2. L’oro Del Mondo

3. Da Qui All’eternita’

4. Non Sono Piu’ Lo Stesso

5. Resta Per Sempre

6. Solo Con Te

7. Il Mondo Tranne Me

8. Se Fossi Aria

Articoli Correlati