Aladdin: Tom Hardy sarà Jafar nel remake in live action di Guy Ritchie?

di Federica Marcucci

Dopo il grande successo de La Bella e la Bestia, la Disney ci riprova… come sappiamo infatti, la major ha in cantiere molti altri progetti di remake in live action tra cui figurano anche Mulan e Aladdin. Proprio su quest’ultimo iniziano ad aleggiare i primi rumors relativi al cast…

Stando a quanto dichiarato da The Sun, il villain del film, Jafar, potrebbe essere l’attore Tom Hardy.

“Guy è un gran fan del lavoro di Tom e riuscire a farlo partecipare al progetto sarebbe per lui un bel colpo. Ci sono stati dei contatti, e sebbene non sia ancora ufficiale, lui è di certo uno dei preferiti di Guy. La firma sul contratto dipenderà dagli altri suoi impegni lavorativi”.

Insomma, Guy Ritchie sembra a dir poco entusiasta… ma, siccome nulla è ufficiale, si dovrà aspettare un comunicato da parte della Disney. Tom Hardy ci sembra un’ottima scelta, visto anche il suo talento che negli ultimi anni gli ha valso la partecipazione ad alcuni film molto importanti. Ricorderete Mad Max: Fury Road e Revenant. Presto lo vedremo anche in Dunkirk e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ancora nessuna notizia riguardante il cast dei giovani protagonisti. Se la Disney seguirà la stessa politica adottata per Mulan, probabilmente sceglierà degli interpreti di etnia medio-orientale – vista l’ambientazione di Aladdin in un immaginario paese arabo. Tuttavia nulla è stato confermato… Aladdin è uno dei classici Disney che amiamo di più perciò non vediamo l’ora di scoprire quali saranno gli attori che daranno vita a questa nuova versione dei giovani Aladdin e Jasmine.

Per non parlare del Genio: la Disney riuscirà a trovare il giusto sostituto di Robin Williams (doppiatore originale nel lungometraggio d’animazione)? Restate con noi per saperne di più e per restare sempre aggiornati sulle news riguardanti Aladdin!

Che cosa ne pensate di Tom Hardy nei panni di Jafar nel remake in live action di Aladdin?

Articoli Correlati