Mulan: il remake in live action sarà un musical?

di Federica Marcucci
mulan

Dopo l’uscita de La Bella e la Bestia, la Disney continua a puntare sui suoi progetti di remake in live action tra cui vi è anche Mulan. Dopo l’annuncio dell’avvio ufficiale della produzione e la conferma del nome della regista Nikki Caro, iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardo alla tipologia di trasposizione che vedremo sullo schermo.

Se infatti con La Bestia e la Bestia non c’erano dubbi che la Disney avrebbe mantenuto l’originaria forma di musical, lo stesso non si può dire per Mulan. Secondo quanto riportato da Sean Bailey, presidente della Disney, in una recente intervista con Vulture le cose potrebbero essere abbastanza diverse.

“Mulan è senza dubbio un personaggio femminile potente, una storia con la quale è possibile fare qualcosa di diverso in una nuova trasposizione, facendola diventare più fisica, forte, con un tocco alla Ridley Scott”, ha affermato Bailey.

Nell’articolo tuttavia si riporta chiaramente che, secondo fonti vicine alla produzione, che a differenza de La Bella e la Bestia e Aladdin, Mulan non è inteso come un musical, anche se questo potrebbe cambiare.

Che cosa dobbiamo aspettarci da questo adattamento? Sarebbe un vero peccato non ascoltare la bellissima colonna sonora, all’interno della quale erano presenti canzoni particolarmente intense come l’indimenticabile Riflesso. Nel 1999 la colonna sonora di Mulan, composta da Jerry Goldsmith, era anche stata nominata agli Oscar nella sua categoria.

Ispirato alla leggendaria figura di Hua Mulan, il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink. La sceneggiatura sarà invece a cura di Elizabeth Martin e Lauren Hynek. Il film sarà ovviamente ispirato al lungometraggio d’animazione del 1998, nonché 36° classico Disney e dovrebbe arrivare nei cinema americani il 2 novembre 2018.

Per restare aggiornati sul film continuate a seguirci!

Che cosa ne pensate del remake in live action in live action? Preferireste che fosse un musical oppure no?

Articoli Correlati