Aladdin: finalmente il nuovo trailer del live action Disney!

di Federica Marcucci

La Disney ce l’aveva promesso ieri e infatti eccolo puntuale: il nuovo trailer del live action di Aladdin è qui! Ben più lungo del teaser che era stato rilasciato qualche mese fa, questo bellissimo trailer ripercorre tutta la storia che ben conosciamo con tante strizzate d’occhio al classico Disney originale.

Nonostante le ambientazioni siano più realistiche rispetto a quelle del film d’animazione del 1992, sembra infatti che lo spirito della storia sia rimasto pressoché immutato. I colori, i personaggi e soprattutto le canzoni ci sono tutte.

Guarda il nuovo trailer del live action di Aladdin:

Per la gioia di tutti i veri disneyani nel trailer di Aladdin c’è anche un piccolo estratto dalla magica sequenza di A Whole New World. Insomma una vera e propria gioia per gli occhi. Sembrerebbe dunque che ancora una volta la Disney sia riuscita nel suo intento: creare un hype pazzesco su quella che è a tutti gli effetti un’operazione nostalgia.

Finché non vedremo Aladdin al cinema non potremo dirlo con certezza, ma da questo footage ci sembra che il progetto possa riuscire bene!

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 maggio di quest’anno.

Il remake in live action di Aladdin è stato diretto da Guy Ritchie e vedrà nel cast Will Smith nei panni del Genio, Mena Massoud in quelli di Aladdin e Naomi Scott nelle vesti dell’intrepida principessa Jasmine.

Vi ricordiamo che la Disney ha attualmente in cantiere molti altri remake in live action da classici d’animazione del suo catalogo. Tra questi sono stati già annunciati Il gobbo di Notre Dame e La Sirenetta, mentre Mulan è in fase di lavorazione. Quest’anno, ad agosto, vedremo invece nei cinema Il re leone.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer del remake in live action di Aladdin? Andrete al cinema a vederlo?

Articoli Correlati