Aladdin: ecco una nuova immagine del live action

di Federica Marcucci

Dopo aver visto il nuovo teaser trailer ecco un’altra bella anteprima di Aladdin. Grazie a Empire, che ha dedicato un interessante inserto al live action Disney, possiamo vedere in anteprima un’immagine che raffigura un momento molto particolare del film.

Si tratta del primo incontro tra Aladdin e la principessa Jasmine tra le strade di Agrabah. Se siete fan del film ricorderete che, nella prima parte della storia, Jasmine sceglie volontariamente di allontanarsi dal palazzo a causa delle pressioni del padre per prendere marito.

Proprio in questa occasione avviene il suo primo incontro con il ladruncolo di strada che si innamora a prima vista di lei. Il produttore Dan Lin ha specificato che nel live action il personaggio di Jasmine sarà mosso da sentimenti un po’ diversi rispetto a quelli del personaggio originale.

Mentre la Jasmine del 1992 fuggiva a causa delle imposizioni che sarebbero derivate da un matrimonio combinato e senza amore, il suo corrispettivo moderno ha voglia di scoprire il suo paese. In questo senso la principessa dovrebbe avere un ruolo più attivo. O almeno, così ci dicono.

Chi ricorda bene il classico d’animazione concorderà sul fatto che Jasmine non fosse un personaggio passivo, anzi. Il suo desiderio di scappare era proprio dettato dalla volontà di non sottostare alle leggi di suo padre. Il fatto che poi il destino l’abbia portata a incontrare Aladdin è un’altra storia.

Insomma… aspettiamo per vedere che cosa ci riserverà di nuovo questa storia. Dal canto nostro siamo curiosi, anche se conserviamo sempre qualche dubbio in più riguardo questi remake in live action. Sarebbe bello che la Disney tornasse a raccontare storie originali, senza concentrarsi su sequel e remake ma… staremo a vedere.

Guarda il trailer di Aladdin:

Che cosa ne pensate della nuova immagine in anteprima di Aladdin? Siete curiosi di questo live action?

Articoli Correlati