GingerGeneration.it

Aladdin: nel nuovo trailer la scena de Il mondo è mio

scritto da Federica Marcucci

Dopo averci fatto aspettare un po’, la Disney ha finalmente rilasciato il nuovo trailer del remake in live action di Aladdin. Se avete già visto la clip, sarete rimasti colpiti del tripudio di colori (forse un po’ meno dalle sequenze al rallenty)… ma soprattutto dai momenti musicali.

Giocando moltissimo sul fattore nostalgia di tutti coloro che negli anni ’90 hanno letteralmente divorato Aladdin (e altri classici Disney), la major non poteva rinunciare ai momenti salienti del film. Primo tra tutti quello relativo alla sequenza, ormai cult, di A Whole New World (Il mondo è mio in italiano), di cui nel trailer possiamo vedere proprio un assaggio.

Ovviamente ci aspettiamo che l’intera sequenza possa essere parzialmente rivisitata, ma gli ingredienti che colpiscono al cuore il vero disneyano ci sono tutti. Se anche voi avete avuto un tuffo al cuore nel sentire la battuta “Do you trust me?” (speriamo che in italiano la traducano come nel 1992: “Ti fidi di me?”), allora sapete di che cosa stiamo parlando.

Purtroppo il montaggio del trailer non mostra molto altro in relazione a questo momento cruciale del film – fatta eccezione per la scena in cui Aladdin e Jasmine partono in volo e quando il tappeto volante sfiora un corso d’acqua, ma possiamo farci un’idea di quello che sarà l’intera sequenza.

Da quello che possiamo sentire anche la versione della canzone ha subito pochissimi rimaneggiamenti. Di base l’arrangiamento è lo stesso e gli attori cantano nello stile dei doppiatori dell’epoca. Una scelta che, di nuovo, ci fa pensare a un’operazione nostalgia che sicuramente riuscirà bene… ma che tradisce la volontà di andare un po’ troppo sul sicuro.

Il film uscirà nei cinema a partire dal 24 maggio.

Vi lasciamo con il trailer del nuovo Aladdin e la sequenza originale di A Whole New World. A voi il confronto!

Che cosa ne pensate del nuovo trailer del live action di Aladdin?