Aladdin: ecco i nuovi character poster del film Disney

di Federica Marcucci

Mancano due mesi all’uscita di Aladdin nei cinema, ma non per questo la Disney si dimentica di farci pregustare l’atmosfera del film. Dopo aver guardato, qualche settimana fa, il primo trailer completo del live action ecco un’altra sorpresa. Si tratta di quattro character poster dedicati ai personaggi principali del film: il protagonista Aladdin, la principessa Jasmine, il Genio e Jafar. Nel poster dedicato al Gran Visir possiamo per la prima volta avere anche uno sguardo al pappagallo Iago.

Guarda i character poster del film:

Il remake in live action di Aladdin uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 maggio. Il film è diretto da Guy Ritchie e vede nel cast Mena Massoud nei panni del protagonista e Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine. Will Smith interpreterà invece il Genio.

Come è stato anticipato dal regista questa nuova versione di Aladdin cercherà di restare fedele alle atmosfere del classico d’animazione del 1992, sviluppando però delle tematiche in modo più approfondito. È il caso della principessa Jasmine che in questa versione della storia avrà una canzone tutta sua.

Il titolo del pezzo è Speechless ed è stato composto dal veterano Alan Menken insieme ai parolieri di La La Land. Oltre ai pezzi della colonna sonora che già conosciamo benissimo, c’è però un’altra canzone che si aggiungerà a quella della principessa.

Stando alle rivelazioni di Naomi Scott si tratterebbe di una ninnananna (ancora non sappiamo quale sia il titolo) che si ascolterà a inizio film. La canzone potrebbe essere collegata all’infanzia della principessa, o meglio, a quella del protagonista.

Forse tutti non sanno che nelle primissime bozze di sceneggiatura di Aladdin del 1992 il protagonista doveva avere una mamma. Il personaggio fu eliminato in seguito perché ritenuto superfluo. In quella versione c’era una canzone a lei dedicata (Proud of Your Boy) che è stata mantenuta nel musical di Broadway.

Andrete a vedere Aladdin al cinema?

Articoli Correlati