Aladdin: un video ci porta dietro le quinte del live action

di Federica Marcucci

Solo ieri abbiamo visto in anteprima le prime foto di Aladdin. Gli scatti, apparsi in esclusiva su Entertainment Weekly, erano accompagnati da una copertina della rivista. Proprio qui campeggiavano il protagonista, il Genio e Jasmine. Ma a quanto pare le sorprese non sono finite qui.

La Disney infatti ha rilasciato, sempre in esclusiva per EW, un video making-of che ci porta direttamente dietro alle quinte del film. Nella breve clip possiamo dare un’occhiata ai set che ricreano la città di Agrabah e alle ambientazioni che sono state scelte per ricreare la storia di Aladdin.

Il cast di attori non ha dubbi: Aladdin è una storia senza tempo. Il loro obiettivo, dice il protagonista Mena Massoud, è stato quello di “rimanere fedeli alla storia cercando allo stesso tempo di creare qualcosa di diverso.”

Tuttavia, ancora una volta, la domanda sorge spontanea: avevamo davvero bisogno di un altro remake di un classico Disney? Sicuramente, tra nostalgia e curiosità, andremo – quasi – tutti a vedere Aladdin… la questione però resta aperta. I remake esistono da sempre, ma davvero la Disney ha intenzione di puntare “solo” su questo per i prossimi anni?

Non ci resta che aspettare e vedere. Nel frattempo siamo comunque molto curiosi di conoscere le altre news su Aladdin che, vi ricordiamo, arriverà nei cinema il 22 aprile del prossimo anno.

La trama del live action di Aladdin non è stata ancora rivelata, tuttavia immaginiamo che sia ricalcata su quella del classico del 1992. In ogni caso (come visto anche ne La Bella e la Bestia) ci aspettiamo delle differenze che potrebbero rendere il tuo racconto più attuale o accattivante.

Già ai tempi delle riprese si parlava di un personaggio chiamato principe Anders. Una figura non presente nella versione del 1992 e che, con tutta probabilità, potrebbe essere un rivale del principe Alì.

Nessun dettaglio neanche per quel che riguarda la colonna sonora, fatta eccezione per un rumor di qualche tempo fa che vedeva Zayn Malik e Selena Gomez i candidati perfetti per reinterpretare A Whole New World.

Guarda la clip:

'Aladdin' Exclusive First Look | Cover Shoot | Entertainment Weekly

Che cosa ne pensate del live action di Aladdin?

 

 

Articoli Correlati