Ai Venice Music Awards brillano Arisa e Marco Carta

di admin

Con la conduzione di Amadeus e Laura Barriales, il 21 luglio, si è svolta la cerimonia di consegna dei Venice Music Awards tra nomi storici della musica italiana e cantanti in rapida ascesa nei posti alti delle classifiche. Il Palagalileo del Lido di Venezia, impreziosito da una splendida scenografia, si è riempito di pubblico che ha accolto con calore i premiati che, dopo una breve sfilata sul red carpet e le interviste di rito ai microfoni di Fiammetta Cicogna (la corista bionda della serie estiva degli spot Tim), si sono esibiti con due canzoni, alternando gli ultimi successi ai brani che li hanno resi famosi.

Staffetta sanremese
Dopo le esibizioni di Marco Masini e Albano, il pubblico ha accolto con affetto e calore Arisa che ha cantato "Te lo volevo dire" e ha riproposto il duetto Sanremese con Lelio Luttazzi sulle note dell’ormai conosciutissimo "Sincerità". Alla giovane cantante andrebbe assegnato anche il premio spontaneità e simpatia per come, terminato il suo impegno sul palco, appena approdata nei backstage si è liberata di un paio di scarpe tanto belle quanto scomode per camminare a piedi nudi tra gli addetti ai lavori e i fan desiderosi di un autografo e una foto, sempre gentile e disponibile. Fan che hanno atteso con trepidazione l’arrivo del vincitore del Festival di Sanremo, Marco Carta che ha cantato il suo successo estivo "Dentro ogni brivido" e "La forza mia" prima di ricevere il premio come miglior artista maschile 2009 dalle mani della TBand, vero gruppo protagonista delle pubblicità Tim. La parte più giovane della platea ha apprezzato anche l’esibizione di Dolcenera, che nel pomeriggio di prove si è dimostrata non solo ottima inteprete, ma anche una vera perfezionista nel preparare la sua performance al pianoforte.

Tra tanti interpreti italiani (oltre ai già nominati, sono stati premiati Rettore, Toto Cutugno, Michele Zarrillo, Audio 2, Alice e Lelio Luttazzi), la dimensione internazionale è stata data dalla norvegese Lean che ha presentato la canzone "Mother", su immagini del suo video realizzato in collaborazione con Greenpeace e una cover del successo di Michael Jackson "Heal the world". La serata di grande musica verrà trasmessa sabato 25 luglio alle 21.10 su Rai2.

Articoli Correlati