Abbronzatura: come proteggere la pelle dal sole

di admin

L’estate è esplosa e finalmente puoi indossare canotte colorate e shorts in tutta libertà! Peccato che alla “prova specchio” il tuo colorito sia… bianco-latte! Niente panico! Per ottenere un’abbronzatura luminosa e duratura, la parola d’ordine è preparazione. Un colore bello e sano va programmato in anticipo e richiede qualche piccolo accorgimento.

Svegliamo la pelle!

Cominciamo per ordine: innanzitutto liberiamo la nostra pelle dalle cellule morte, nemiche di un aspetto fresco e luminoso. Lo sapevi che ogni giorno la pelle invecchia e si ricopre di tante piccole squame? Se durante l’inverno non hai fatto una costante esfoliazione della pelle di viso e corpo, la stagione calda è il momento buono per cominciare! Ottimi gli esfolianti, da usare una volta alla settimana.  In gel o crema, in commercio c’è l’imbarazzo della scelta.

Parti dal viso

Il primo step è una buona detersione. Dopo aver tolto ogni traccia di trucco e impurità, lava il viso con acqua e preleva una noce di prodotto- ne basta poco! Massaggia per un paio di minuti eseguendo movimenti circolari. Evita il contorno occhi: qui la pelle è molto sottile e i granellini contenuti nell’esfoliante la danneggerebbero! Adesso sciacqua con abbondante acqua fresca e asciuga il viso- non ti sembra già più liscio?- tamponandolo, senza sfregare,  con una salvietta pulita. Completa con un  idratante leggero.

Scelto per te
Nivea Visage Young dedica alla pelle giovane e impura il Programma Pure Beauty pensato apposta per te. Delicato ed efficace Peel Soft: tutta la morbidezza di una crema soffice per uno scrub leggero come piace a te. Mentre agisce in profondità, la sua texture cremosa nutre la tua pelle impedendole di seccarsi.  Contiene estratti di pesca! Prova anche Wash Off!, un sorprendente gel azzurro e trasparente come il mare, deterge e purifica il tuo viso. E’ arricchito con veri minerali oceanici, e  non comedogenico (non ostruisce i pori!).  Usalo al mattino.

Coccole al proprio corpo

Dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata, applica un prodotto esfoliante specifico per il corpo. Sciacqua con cura, asciuga bene e regalati un’ ultima coccola: un velo del tuo latte idratante preferito!

Scelto per te
Golosi e fruttati i prodotti Aquolina. Insuperabile Doccia Scrub Fragolina di Bosco: denso e profumato, esfolia il tuo corpo direttamente sotto la doccia. Pratico e veloce, usalo come un normale doccia schiuma e regalati una sensazione di benessere che dura tutto il giorno. Sentirai che piacere!  Corri in profumeria!

 

Articoli Correlati