10 serie tv di cui vorremmo una reunion

di admin

Tante sono le serie tv che, nel corso degli anni, abbiamo imparato ad amare. Alcuni sono terminati un po’ di tempo fa, ma nonostante la loro storia si sia conclusa, le emittenti televisive italiane continuano ad accontentare milioni di fan trasmettendo le repliche dei nostri telefilm preferiti, ma quali sono quelli che vorremmo rivedere, nel piccolo schermo, sotto nuove vesti? Per voi, abbiamo stilato la classifica delle 10 serie tv di cui vorremmo una reunion.

1) Streghe

serie tv

Sono le sorelle più famose della tv. Prue, Piper, Phoebe e Paige ci hanno affascinato per anni con i loro incantesimi. Rivederle, tutte e quattro insieme, sarebbe un vero e proprio miracolo per i fan. La serie si è conclusa nell’ormai lontano 2006, ma le streghe Haillwell hanno ancora un posto speciale nel cuore di tantissimi fan delle serie.

Si sa’: la speranza è l’ultima a morire. Secondo alcune voci, pare che gli autori stiano lavorando al reboot della serie, ( se volete saperne di più a riguardo, vi invitiamo a leggere questo interessante articolo) quindi presto potremmo rivedere le nostre amate streghe in tv!

2) Buffy, l’ammazza vampiri
serie tv
Lei è la cacciatrice, l’ammazza vampiri per eccellenza. Nata per la prima volta nel 1992, sottoforma di film, per poi rinascere come serie tv nel 1997, è uno dei maggior successi televisivi americani. Tanto da essere inserita, da Tv News, al terzo posto dei telefilm più memorabili di sempre.

Le avventure di Buffy terminano, televisivamente, con la settima stagione, per poi continuare in versione fumetto per un ultimo ciclo. Si è a lungo parlato di una reunion , ma gli attori sono stati abbastanza chiari: se non ci sono gli autori originali della serie, loro non sono interessati a prendere parte del progetto. Che dire? Non ci resta che incrociare le dita, siamo nelle loro mani.

3) Sabrina vita strega

Sabrina-vita-da-strega
E’ la teenager più magica di tutti i tempi. I suoi capelli biondi e il suo puntare l’indice, per realizzare un incantesimo , hanno contribuito a renderla immortale nei cuori dei fan di tutto il mondo. Sabrina vita strega , ispirato dal fumetto di Archie Comics , è composto da ben sette stagioni. Sette , il numero magico per eccellenza, che sia un semplice caso?

Oltre al telefilm, e ai fumetti, la serie vanta anche quattro stagioni animate. Chi non ricorda la sigla, che ogni mattina, ci accompagnava prima di andare a scuola? Purtroppo, non è prevista nessuna reunion, anche se gli attori, soprattutto la protagonista, Melissa Joan Hart, ricordano con felicità il periodo trascorso nel magico mondo di Sabrina.

4) Settimo cielo

serie tv

Alzi la mano chi non ha mai sognato di far parte della famiglia Camden! Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato far parte della famiglia più numerosa della tv e assaggiare i famosi biscotti, fatti in casa, di mamma Annie.

La famiglia Camden ci ha deliziato per ben dieci anni. Le loro avventure partirono nel lontano 1997, per volgere al termine nel 2007. Purtroppo non è prevista nessuna reunion, ma i fan possono consolarsi con gli oltre duecento episodi realizzati.

5) Raven

raven-nuova-stagione
E’ il telefilm che ha lanciato la mitica Raven! Da piccoli ci siamo tutti imbattuti nel vano tentativo di imitarla, spalancando gli occhi proprio come faceva lei mentre aveva una visione, ma ovviamente l’effetto ottenuto era molto lontano dalle aspettative. La serie è composta da ben quattro stagioni e uno spin off, che vede protagonista Cory, il fratello di Raven.

Anche se gli attori sono rimasti in ottimi rapporti, basti pensare che il famoso trio dello show esiste realmente anche nella vita di tutti i giorni, non è prevista nessuna reunion, ma non tutto è perduto: la Disney potrebbe scegliere di continuare la serie, proprio come poco tempo fa ha annunciato il quarto film di High School Musical . Insomma, nulla è perduto!

6) Dawnson’s Creek

serie tv
I don’t wanna waiiiit. E’ inevitabile: appena qualcuno ci nomina questo telefilm, nella nostra testa parte in automatico la famosa sigla di apertura. Tutti l’abbiamo cantata e tutti continuiamo a cantarla.
E’ il teen drama più famoso di sempre. Ha lanciato attrici del calibro di Katie Holmes e Michelle Williams.

Il primo episodio la vede la luce nel 1998, per poi concludersi nel 2003. Vantando ben sei stagioni.
Sicuramente molti fan sarebbero felici di rivedere i loro beniamini in tv, ma purtroppo non è prevista nessuna nuova stagione. Ci tocca consolarci con le care, e tanto amate, repliche.

7) Gossip girl

serie tv
Ispirato dai romanzi di Cecily von Ziegesar, Gossip Girl nasce nel 2007. Le avventure sentimentali di Chuck , Blair, Serena, Dan e Nate hanno fatto sognare i teenager di tutto il mondo.

Per un totale di ben sei stagioni, Gossip Girl ha sicuramente lasciato il segno in tantissimi telespettatori, che sognano ancora di rivedere sul piccolo schermo i propri eroi, ma dovranno accontentarsi degli adattamenti realizzati da altri paesi, come Gossip Girl: China o la versione tailandese. Gli americani non hanno intenzione di proseguire.

8) I maghi di Waverly

waverly_2
E’ lo show che vede protagonista Selena Gomez nei panni di una giovane strega. Il telefilm è composto da quattro stagioni, un film e un episodio speciale, dedicato ai fan che non erano ancora pronti a dover dire addio ai maghetti targati Walt Disney.

Nonostante gli ottimi ascolti ottenuti dalla serie, non è prevista nessuna reunion. Gli attori del cast, in particolar modo Selena (qui per saperne di più sulla sua carriera musicale) hanno preso tutti la loro strada, abbandonando per sempre la magia.

9) Lizzie McGuire

lizzie-mcguire-2
E’ la serie che ci ha fatto innamorare, dell’allora, giovanissima Hilary Duff! Tutti , ma proprio tutti , abbiamo sempre voluto avere al nostro fianco la nostra versione cartoon, proprio come Hilary nello show.

Il telefilm è composto da 62 episodi, distribuiti in due stagioni, è un lungometraggio ambientato nella nostra capitale. Ogni puntata aveva circa due milioni e mezzo di spettatori, negli Usa, per non contare le innumerevoli repliche trasmesse in tv, tanto da far amare lo show a diverse generazioni. Come tutte le cose belle, si giunge a una fine. Ecco perché non è prevista nessuna reunion, ma il cast ha appena festeggiato i 15 anni dalla prima messa in onda (leggi qui tutti i messaggi degli attori!)

10) Hannah Montana

serie tv
Sono appena trascorsi dieci anni dall’inizio della serie, tant’è che il cast ha omaggiato lo show con foto e dediche (cliccate qui se volete vederli), ma milioni di fan continuano a sostenere la serie e la sua protagonista, Miley Cyrus. Nato nel 2006, è uno dei numerosi prodotti di successo targati Walt Disney. Dallo show sono stati tratti un film, concerti, cd e gadget. Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Lanciando Miley nel mondo dello showbiz.

Queste sono le dieci serie tv, che nel corso degli anni ci hanno appassionato e tenuto incollati per ore allo schermo. Ci piacerebbe tanto vederle in nuove vesti, ma non sempre questo possibile, ma possiamo sempre gustarci le nostre vecchie puntate. Quelle, siamo sicuri, nessuno potrà togliercele.

E voi, di quali serie tv vorreste una reunion? Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni!

Articoli Correlati